SPEDIZIONE GRATUITA DA 39,90€
Sleep Journaling Per Ritrovare Un Buon Sonno!
Se hai provato tecniche di rilassamento o di meditazione senza risultato, a questo punto potresti passare al cosiddetto Sleep Journaling, impugnando carta e penna e iniziando a scrivere.
Lo Sleep Journaling consiste proprio nel mettere nero su bianco tutti i tuoi pensieri e le tue emozioni prima di andare a dormire, e la raccomandazione è di farlo almeno due ore prima di coricarsi.
Sul foglio bianco puoi dare quindi sfogo alle emozioni che hai provato durante la giornata, allo stato d’animo in cui ti trovi, a come vorresti sentirti, o ancora, a cosa ti preoccupa maggiormente nel presente e nell’immediato futuro. Può essere anche molto utile scrivere una sorta di to do list.
Da sempre è risaputo che la scrittura abbia un vero e proprio potere terapeutico. Non solo permette di tirare fuori le emozioni, mettendole così a fuoco, ma anche di acquisire una maggiore consapevolezza di sé e quindi di avere più chiaro cosa si desidera e di vedere le cose con una maggiore lucidità.
Scrivendo, infatti, si "osserva" meglio la situazione che ci preoccupa ed è altamente probabile che si trovi anche il modo di guardare al problema in una maniera alternativa e risolutiva.
Tra i benefici legati alla pratica dello Sleep Journaling, infatti, ci sono:
- la possibilità di liberare e calmare la mente;
- l’abbassamento dei livelli di stress;
- la visione più consapevole delle problematiche e/o preoccupazioni vissute;
- l’aumento della propria capacità di problem solving;
- il miglioramento della qualità del sonno e della durata dello stesso;
- l’aumento della concentrazione durante il giorno;
- il ripristino di un equilibrio interiore ed emotivo.
Cosa aspetti? Prepara carta e penna, individua un angolo rilassante della tua casa, e inizia a scrivere idee e pensieri.
Team Florena Fermented Skincare
Agosto 2022