Resi e rimborsi

Diritto di recesso

Hai cambiato idea dopo aver effettuato un ordine su Florena Fermented Skincare e non vuoi più ricevere la merce? Naturalmente hai diritto a recedere dal contratto di acquisto, senza penalità, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, ai sensi degli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo, fatte salve le eccezioni di cui all’art. 59 del Codice del Consumo.

Come fare? Basta contattare il nostro Servizio Clienti, tenendo a portata di mano il codice dell’ordine che hai effettuato e un nostro operatore ti supporterà per ogni operazione di recesso.

Naturalmente, per poter usufruire del diritto di recesso, dovrai garantire che:

  1. il prodotto da rendere sia integro e completo di tutte le sue parti (inclusa la confezione e relativo codice identificativo);
  2. il prodotto non sia stato aperto e/o provato.


Resi

Se hai bisogno di effettuare un reso della merce ricevuta, contatta il Servizio Clienti tenendo a portata di mano il codice dell’ordine: sarà nostra premura verificare l’accaduto e l’esistenza delle condizioni necessarie per aprire una procedura di reso. 

Se stai effettuando un reso a seguito di un recesso dal tuo acquisto, le spese di spedizione per la restituzione dell’acquisto presso il magazzino indicato da Florena Fermented Skincare sono a tuo carico. Florena Fermented Skincare ti dà la possibilità di ritirare il prodotto tramite un corriere espresso, direttamente all’indirizzo da te indicato.

Il costo varia in funzione del prodotto in restituzione; l’importo ti sarà comunicato prima che la procedura di reso online sia finalizzata.

Il costo ti sarà dedotto dall’importo totale del rimborso.


Rimborsi

La pratica di rimborso viene aperta immediatamente dal Servizio Clienti non appena effettui il reso.

Il rimborso viene effettuato con lo stesso metodo che hai utilizzato per il pagamento: per esempio, se hai utilizzato il bonifico bancario, ti verrà accreditato un importo pari a quanto da te speso.

Il rimborso avviene solitamente in un periodo compreso fra i 14 giorni (nel caso di recesso) dall’invio della conferma ordine e i 30 giorni (nel caso di rimborso parziale per l’indisponibilità di uno o più prodotti) dalla ricezione della comunicazione di recesso.


Per maggiori informazioni sul diritto di recesso, resi e rimborsi, leggi le Condizioni di vendita dello shop Florena Fermented Skincare.