L’efficacia della fermentazione

Sprigiona tutto il potere della natura.

“Ciò che cambia, evolve.
Ciò che evolve, migliora”
Che cos’è la fermentazione?

La fermentazione è un potente processo naturale che unisce tecnologia, innovazione, natura e trasforma gli ingredienti naturali rendendoli più potenti. 


Tutti i nostri prodotti contengono attivi fermentati: ingredienti naturali trasformati in potenti nutrienti per la pelle, grazie alla fermentazione.

Il processo di fermentazione
di Florena Fermented Skincare
1. Preparazione degli ingredienti

Scegliamo con cura oli e fiori, noti per le loro naturali proprietà e ne estraiamo i componenti principali.

2. Aggiunta degli agenti fermentanti

A questa preziosa selezione aggiungiamo agenti fermentanti naturali e diamo inizio al processo di fermentazione, unico in natura.

3. Trasformazione

Ogni ingrediente fermenta in modo diverso. Lasciamo fermentare ogni ingrediente per tutto il tempo necessario e senza forzature, così che compia la sua trasformazione.

4. Filtrazione

Concluso il processo, filtriamo solo gli elementi fermentati, ovvero gli ingredienti trasformati e potenziati

5. La ricetta Florena Fermented Skincare

Infine, aggiungiamo gli attivi fermentati alla nostra formula naturale e… la nostra potente ricetta di bellezza è pronta.

Effetto antiossidante potenziato

La fermentazione è un booster naturale che trasforma gli ingredienti naturali in potenti nutrienti per la pelle.  

Grazie al processo di fermentazione, i nostri oli fermentati contengono almeno 10 volte più acidi grassi essenziali*, tra cui Omega 6 e Omega 9 a catena corta.  Ad esempio, il nostro olio di oliva fermentato contiene 50 volte più Omega 6 e Omega 9 rispetto all’olio di oliva non fermentato.  Per questo le formule di Florena Fermented Skincare hanno una potente funzione antiossidante, che combatte i radicali liberi e rafforza il film idrolipidico della pelle, proteggendola dalle influenze esterne.


*rispetto agli oli non fermentati.