SOS contorno occhi in estate

Con uno spessore anche dieci volte minore rispetto a quella del viso, la pelle del contorno occhi vince facile facile il titolo di “zona ultra delicata” per eccellenza. Sottile, patisce particolarmente l’azione degli agenti esterni. E in estate, tra vento, sole, sale e sudore, è più che mai esposta a potenziali aggressioni. Senza contare la mancanza di sonno – sperabilmente perché si esce e ci si diverte – che rende quest’area ancora più sensibile.


Dopo una detersione accurata – per pulire la pelle e renderla più ricettiva ai successivi trattamenti – si passa all’applicazione di un trattamento ad hoc: il Contorno Occhi Anti-Fatica Florena Fermented Skincare agisce sia sui segni del tempo che su quelli della stanchezza. Ecco come trarre il meglio da questo prodotto, in tre mosse:

  • In estate può essere tenuto in frigo per aggiungere un effetto vasocostrittore e decongestionante (oltre che piacevolmente rivitalizzante!).
  • Si applica con piccoli movimenti dall’angolo interno dell’occhio verso l’esterno, sulla palpebra superiore e inferiore. Il massaggio è un ulteriore booster dell’azione degli attivi.
  • Attenzione ad applicare il prodotto delicatamente e solo sulla palpebra superiore e inferiore


Bonus track: indossare il più possibile gli occhiali da sole durante le ore di luce e quando c’è vento. Gli occhi hanno bisogno di essere protetti dai raggi Uv e, con le lenti scure, si evita anche di strizzarli e socchiuderli in continuazione, un atteggiamento che favorisce la formazione delle rughe.


Team Florena Fermented Skincare
Agosto, 2022