È il momento di dedicarti SOLO a collo e décolleté

Considerata per comodità “un’estensione” del viso, e spesso anche trascurata, la pelle di collo e décolleté meriterebbe invece una considerazione diversa, a causa di alcune caratteristiche che la rendono particolarmente delicata: sottile com’è, mostra i segni del tempo prima di quella del viso. Sul collo le cosiddette “collane di Venere”, segni paralleli in corrispondenza dei cedimenti cutanei; sul décolleté linee verticali e macchie scure causate dagli accumuli di melanina.


In realtà, fare in modo che anche questa zona risplenda della sua bellezza naturale è semplice: l’importante è sapersi ritagliare qualche minuto di tempo e utilizzare i prodotti giusti.


La pelle di collo e décolleté andrebbe detersa con la stessa cura che si ha per quella del viso: un detergente delicato ma che agisce in profondità, come il Latte Detergente Florena Fermented Skincare, è adatto a tutti i tipi di pelle. Imprescindibile il passaggio della crema, da applicare generosamente fino all’attaccatura del seno, meglio se ha un’azione anti-radicali liberi, fra i responsabili dell’invecchiamento cutaneo. La Crema Attiva Antiossidante ricca di Omega 6 e Omega 9, preziosi nutrienti per la pelle, e vitamina E certificata, un antiossidante naturale noto per proteggere la pelle dai radicali liberi. 


Infine, periodicamente, magari in vista di un’occasione speciale, ci vuole un momento beauty intensivo: niente di meglio che una maschera da applicare su tutta la zona. Le caratteristiche? Azione strong, profumo fiorito e tempi di posa rapida. Come la Maschera Rassodante, che grazie agli attivi fermentati, rende la pelle morbida ed elastica, riducendo le rughe, ha una meravigliosa fragranza naturale e va tenuta solo cinque minuti.


Team Florena Fermented Skincare
Agosto,2022