Che Cos’è Lo Yoga Facciale E Perché Iniziare A Praticarlo Adesso





È “Yotox” la parola per descrivere questo beauty trend, ovvero l’effetto botox (ma totalmente naturale e a costo zero) che è in grado di regalare la pratica dello yoga facciale. Bastano pochi e semplici esercizi di “face yoga” per migliorare visibilmente la pelle di viso, collo e décolleté. In rete esistono diversi tutorial da cui trarre ispirazione per “allenare” le diverse parti del volto, dalla bocca alla fronte, dalle guance alla linea della mandibola. I movimenti sono davvero facili ed è sufficiente una manciata di minuti al giorno per iniziare ad apprezzare i miglioramenti. Unica regola: costanza. Per ottenere dei risultati concreti è richiesta un bel po’ di pazienza, esattamente come in qualsiasi altro allenamento o pratica.


Se hai bisogno di motivazioni, eccone 4 per cominciare già da oggi con lo yoga facciale.


  • RIDUCE LE RUGHE. Il viso è composto da 57 muscoli che, proprio in quanto tali, se allenati si tonificano e subiscono meno i cedimenti che derivano dall’età e dalla forza di gravità
  • MIGLIORA IL COLORITO. Quando alleniamo una parte del corpo, oltre a migliorare il tono muscolare, ne beneficia anche la circolazione del sangue e il sistema linfatico. Il viso non fa eccezione e “funziona” allo stesso modo: potenziando il microcircolo, lo yoga regala un incarnato più uniforme e radioso, come se avessimo appena applicato un leggerissimo make-up effetto “bonne mine”.
  • AUMENTA L’EFFICACIA DELLO SKINCARE. Stimolata e rivitalizzata dalla pratica, la pelle è più ricettiva ai trattamenti. Te ne consigliamo due, per esaltare ancora di più gli effetti dello yoga: la Crema Giorno Antirughe Florena Fermented Skincare, un’alleata naturale di giovinezza con acido ialuronico fermentato di origine vegetale - è in grado di ridurre visibilmente rughe e linee già dopo due settimane! E l’Olio Elisir Rigenerante, 100% naturale sarà capace di farti dimenticare quell’aspetto stanco e opaco sul viso.
  • HA BENEFICI SU SPIRITO E UMORE. A questo punto viene legittimamente da chiedersi: ma qual è la differenza tra la ginnastica facciale e lo yoga per il viso? Entrambe le discipline agiscono sui muscoli del volto, ma il plus dello yoga è che influenza positivamente anche lo spirito, l’umore e la concentrazione, generando un benessere globale, che abbraccia “in un colpo solo” l’estetica e l’anima. Ready to start?