Quattro motivi per festeggiare l’8 marzo

Tra impegno civile, leggerezza o ostentata indifferenza, la Festa della donna è arrivata anche quest’anno. Ecco perché secondo noi è giusto celebrarla, in bellezza:


  • LA FESTA DELLA DONNA È CAMBIATA IN MEGLIO. Per fortuna siamo uscite da tempo (ma neanche un’eternità) dal loop stereotipato “festa della donna-mimose-cena con le amiche”. Possiamo far diventare l’8 marzo quello che vogliamo noi, festeggiarlo sempre, celebrarlo un anno sì e due no o far finta di niente. In pratica, facciamo quello che vogliamo e seguiamo le nostre inclinazioni. Essere libere di festeggiarla o meno è il miglior modo per celebrare il nostro essere donne.


  • È UN MOMENTO DI CONSAPEVOLEZZA. Tecnicamente l’8 marzo è la giornata dei diritti delle donne, in cui si celebrano le conquiste femminili in ambito sociale, politico, economico e culturale. In questo momento storico, in Italia, il dibattito sul “gender gap” è quanto mai vivo e scoppiettante. Vale la pena di partire da questa ricorrenza per fare una riflessione sul proprio presente.


  • È UN’OCCASIONE PER ALZARE LO SGUARDO SULLE CONDIZIONI DI TANTE DONNE, VICINE E LONTANE. Avere diritti, libertà e indipendenza da vendere non è scontato ed è anche una responsabilità nei confronti delle situazioni diverse. Dedichiamo a questo tema un pensiero – che potrebbe anche trasformarsi in un’azione e in un impegno concreto.


  • RESTA COMUNQUE UNA VALIDISSIMA SCUSA PER REGALARCI QUALCOSA DI GRATIFICANTE. Non che serva una giustificazione per prenderci un momento “egoriferito”. Però, farlo coincidere con un’occasione in particolare rende il tutto più sacro. E meglio ancora se è in chiave beauty. Per dare una scossa alla skincare routine, bastano tre passaggi: un trattamento quotidiano (la Crema Antirughe Giorno), un me-moment settimanale con la Maschera Rassodante e un prodotto prezioso – l’Olio Elisir Rigenerante – da applicare sulla pelle o da mixare con la crema o la maschera viso per amplificarne l’effetto e creare un trattamento total you.


E tu, sei pronta a festeggiare?


Team Florena Fermented Skincare
Marzo 2022