6 Piccole Abitudini Per Grandi Cambiamenti Green


“Il comportamento di una persona non fa alcuna differenza per il Pianeta” Bè, ora c'è uno studio che sembra suggerire l'esatto contrario!

Se la popolazione dei Paesi più ricchi si impegnasse a vivere in modo più sostenibile, si potrebbero abbattere le emissioni inquinanti addirittura del 25-27%!


Ecco allora 6 principali abitudini da adottare per dare il proprio contributo alla lotta contro il riscaldamento globale:

  1. ALIMENTAZIONE. Basa la tua dieta soprattutto su prodotti di origine vegetale, con porzioni adeguate e salutari e senza sprecare nulla;
  2. SHOPPING. Non comprare più di tre vestiti nuovi ogni anno;
  3. TECNOLOGIA. Tieni gli elettrodomestici e i dispositivi elettronici per almeno 7 anni;
  4. TURISMO. Se possibile cerca di non prendere più di un areo ogni tre anni per viaggiare su tratte brevi, e non più di un volo ogni 8 anni per le tratte più lunghe
  5. TRASPORTI. Dimenticati della tua auto privata. Se proprio non puoi, cerca di tenere la stessa il più a lungo possibile
  6. CASA. Fai almeno una modifica per dare una spintarella all'intero sistema: scegli fonti rinnovabili o scegli un fornitore più sostenibile.


Cambiare il nostro stile di vita è difficile. Il problema è che questo nostro modo di vivere sta contribuendo a rendere la Terra un posto inospitale. Uno studio condotto da un team dell'Università di Leeds ha confermato che attuare in modo sistematico questi 6 impegni può davvero portare alla riduzione di un quarto delle emissioni inquinanti e aiutare a mantenere l'aumento della temperatura di 1,5 gradi rispetto all'era pre-industriale.


E tu, sei pronta a fare questo cambiamento? 



Team Florena Fermented Skincare
Luglio,2022