Sonno E Cibo Influenzano La Pelle Del Viso?



Se durante il giorno la nostra pelle si deve proteggere dagli agenti esterni come inquinamento, freddo e raggi solari, arrivando alla sera spossata, di notte il suo lavoro non termina, anzi, vengono attivati alcuni efficaci e importanti meccanismi di riparazione cellulare.


Durante il sonno infatti avviene una maggiore rigenerazione della pelle, una minore distruzione delle cellule e un’inferiore dispersione di acqua. Assecondare questi plus significa sfruttare al massimo il lato positivo dell’effetto notte e risvegliarsi in bellezza al mattino. Ma attenzione: non è una questione di quantità, ma di qualità del sonno che non può prescindere da alcune importanti attenzioni. Scopriamole insieme!



Sì ALLA MELATONINA

Aggiungere melatonina a cena aiuta a regolare i ritmi sonno-veglia. Inoltre prediligere le proteine “leggere”, come legumi, spinaci, banane o dell’avocado, favorisce la produzione del prezioso “ormone del sonno” durante la notte.



TISANE A GOGO!

Chi di voi non si concede una bella e buona tisana sul divano prima di andare a dormire? Il cocktail della buonanotte perfetto è composto da camomilla romana, avena, passiflora, fiori di luppolo e di tiglio, tutti in parti uguali al 20%. Si può preparare l’infuso con 2-3g di miscela in 100 ml di acqua e berlo un’ora prima di coricarsi.



L’ALTEZZA DEL CUSCINO CONTA (E ANCHE IL PROFUMO!)

Spruzzare qualche goccia di aromi di lavanda, maggiorana e valeriana addolciscono il sonno e lo conciliano! E a proposito di cuscini, meglio non esagerare in altezza, basta che sollevino leggermente la testa per dormire perfettamente allineate e per favorire il drenaggio.



RIATTIVARE LA CIRCOLAZIONE CON UN MASSAGGIO

Il massaggio facciale riattiva la microcircolazione mantenendo la pelle più tonica e luminosa, se fatto con costanza aiuta a prevenire, o quantomeno rallentare, la formazione di rughe, in quanto stimola la produzione di elastina e di collagene: sostanze che aiutano a donare elasticità alla pelle.

Se la tua pelle chiede un elisir di bellezza 100% naturale da accompagnare al tuo momento di self care prova l’Olio Elisir Rigenerante Florena Fermented Skincare, per un viso visibilmente rigenerato ed elastico.

 







E INFINE… CONCEDITI IL TUO BEAUTY SLEEP!


Sai che la vitamina E è un antiossidante naturale noto per proteggere la pelle dai radicali liberi? E allora perché non introdurla nella tua skincare serale? Insieme alla portulaca, il lactobacillus e l'olio di oliva fermentati la trovi nella Crema Notte Antiossidante di Florena Fermented Skincare. Un’alleata 99,47% naturale e certificata Cosmos Natural adatta a tutti i tipi di pelle! 

La sua formula ha una potente azione antiossidante e ripristina il film idrolipidico della pelle.


Se vuoi risvegliarti con una pelle del viso levigata e nutrita, dunque, amplificando i benefici delle tue regolari ore di sonno, assicurati di non saltare mai lo step beauty serale Florena Fermented Skincare. 



Team Florena Fermented Skincare
Gennaio 2021