Sogni D’oro, Cinque Strategie Per Farli Davvero



Il sonno – potenzialmente – è un ingrediente base di benessere e bellezza. Ma, affinché faccia davvero la differenza, è essenziale che abbia due requisiti: quantità e qualità.

Ecco cinque aspetti da curare per trasformare le ore notturne in un concentrato di positività da spenderti durante la giornata.


PURIFICAZIONE

Dici relax e pensi a una vasca piena d’acqua. Ma con la piena estate e la coscienza ecologica che si fa sentire (troppi litri d’acqua sprecati!), la doccia è decisamente da preferire al bagno. Rapida, tiepida, grazie all’azione rilassante del getto d’acqua sulla pelle, ci aiuta a predisporci decisamente al riposo e ha il pregio di lavare via (almeno in parte) i pensieri e lo stress della giornata che volge al termine.


MEDITAZIONE

Che si tratti di qualche sequenza di yoga, pochi minuti di Pilates o una breve sessione di stretching, poco importa. Quello che conta è dare la possibilità al corpo di distendersi, rilassarsi, sciogliere le tensioni accumulate. La rete pullula di consigli, tutorial e video: basta trovare lo stile che ci somiglia di più. E per alcuni esercizi non serve nemmeno il tappetino, possono essere fatti direttamente sul letto!


IDRATAZIONE

Bere a sufficienza è una chimera soprattutto per la categoria delle persone molto attive e impegnate che sanno quanto è importante, ma letteralmente non hanno tempo o semplicemente si dimenticano di dover fare rifornimento idrico. La sera, quando i ritmi rallentano, è il momento ideale per colmare questo gap con una bella e abbondante tisana. Da scegliere fra le piante, i sapori e i profumi che conciliano il buon riposo: camomilla, tiglio, malva, passiflora, melissa, biancospino. Ce n’è davvero per tutti i gusti.


SKINCARE

La pelle del viso, esattamente come accade alla mente e al corpo, durante il sonno notturno si rigenera, si rinnova e assorbe i principi attivi dei trattamenti che riceve. Per questo la scelta del trattamento skincare è particolarmente importante. La Crema Notte Antiossidante Florena Fermented Skincare è ricca di Omega 6 e Omega 9, acidi grassi essenziali – preziosi nutrienti per la pelle – e vitamina E certificata! La sua formula naturale ha una potente azione antiossidante e ripristina il film idrolipidico della tua pelle, per un viso nutrito e levigato al risveglio! Ma non finisce qui, perché con i prodotti Florena Fermented Skincare, personalizzare la propria skincare routine è semplice. E allora, arricchisci la tua crema notte antiossidante con qualche goccia di Olio Elisir Rigenerante, ideale per togliere dal viso l’effetto stanco e spento. La sua formula è 100% naturale! Provare per credere.


BED-SETTING

Stanza areata, letto comodo, lenzuola pulite e di un tessuto naturale e traspirante, dispositivi elettronici spenti e lontani, magari qualche goccia di olio essenziale alla lavanda (uno degli aromi più rilassante) che avvolge l’ambiente, oscurità, pensieri positivi. Questa la checklist di come dovrebbe essere lo spazio per dormire.


Ed ecco pronta la ricetta per fare sogni d’oro… massiccio!



Team Florena Fermented Skincare
Luglio 2021