Skincare Vegana, Cos’È E Perché Ci Piace


Che quello vegan sia un trend consolidato, è ormai una certezza da diversi anni, e non solo per quanto riguarda l’alimentazione. La tutela e il rispetto del mondo animale sono diventati nel tempo una priorità per un numero di persone sempre maggiore. E “vegan” è diventato anche il beauty, con sempre più aziende e prodotti che si stanno avvicinano a questo mondo.



MA COSA SIGNIFICA CHE UN PRODOTTO SKINCARE O MAKE UP È VEGANO?

Per Vegan si intende una filosofia di vita che nella pratica, esclude l’uso di prodotti animali, compresi i derivati, non solo a tavola.

Un prodotto cosmetico naturale non è detto che sia anche vegano, infatti un prodotto cosmetico vegano oltre a non essere testato sugli animali non deve contenere ingredienti provenienti dal mondo animale. In sostituzione infatti possono essere utilizzate sostanze provenienti dal mondo vegetale, come scelto da noi di Florena Fermented Skincare, o di sintesi. 

Per essere sicuri e conoscere alla perfezione il contenuto dei prodotti beauty che utilizziamo è importante leggere l’Inci (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients), che è proprio la lista degli ingredienti contenuti in ogni prodotto skincare e make-up e permette di informarsi su eventuali elementi di origine animale, ma anche sull’origine naturale o meno delle varie sostanze.



VEGAN NON SOLO PER GLI ANIMALI, MA ANCHE PER IL PIANETA

Il nostro impatto ambientale, ossia il modo in cui influiamo sull’ambiente, deriva dall’insieme delle nostre scelte di vita e di consumo. Ecco perché quando parliamo di vegan non lo facciamo solo in relazione agli animali, ma anche alle scelte che possiamo fare per rispettare e amare sempre di più il nostro pianeta.

Noi di Florena Fermented Skincare siamo attenti a queste tematiche, soprattutto se parliamo di plastica. Infatti i vasetti delle nostre creme Florena Fermented Skincare in plastica 100% riciclata sono piccoli e leggeri, non hanno il doppio fondo, ma contengono lo stesso quantitativo di prodotto di vasetti tradizionali. In questo modo aiutiamo a ridurre sensibilmente l’utilizzo di plastica e le emissioni di CO2.


Team Florena Fermented Skincare
Settembre 2020