Skincare: Pelle Sensibile? Ecco Come Essere Gentili Con Lei!


Rossori, secchezza e quella fastidiosa sensazione di pelle “che tira”. Eccoli alcuni sintomi della pelle sensibile, una condizione costituzionale cutanea, che può manifestarsi o accentuarsi in presenza di alcune situazioni, ad esempio cambi di stagione e momenti di stress.


LA GENTILEZZA RIPAGA SEMPRE

La parola d’ordine di una skincare per la pelle sensibile è “gentilezza” (che, anche fuori dall’argomento skincare, è un approccio che non guasta mai!), da tenere in mente in tutte le fasi della beauty routine. A partire dalla detersione: un prodotto delicato e specifico per il viso, che rispetti la barriera cutanea è importante. Con una formula 100% naturale, Il Sapone Non Sapone Florena Fermented Skincare, è arricchito con gelsomino fermentato, noto per le sue proprietà emollienti e olio di angelica fermentato, noto per il suo potere purificante. E poi… a contatto con la pelle bagnata crea una schiuma WOW!


Risultato? Detersione efficace ma delicata, lasciando sulla pelle una sensazione di freschezza e morbidezza.


Si continua poi con un trattamento viso: la Crema Nutriente 24H Florena Fermented Skincare è l’ideale, con la sua texture ricca ma facilmente assorbibile lascia la pelle morbida e vellutata, naturalmente. Per arricchire la sua formula 99.47% naturale, abbiamo scelto l’olio d’oliva fermentato e la camelia sinensis fermentata! Applicala ogni giorno, sul viso deterso, evitando l’area del contorno occhi, per un nutrimento a lunga durata.


Un altro elemento fondamentale per coccolare la pelle sensibile quando lancia i suoi classici “segnali di SOS” (come pelle che tira) è un boost di idratazione, con un trattamento settimanale, come la Maschera Idratante Viso Florena Fermented Skincare a base di attivi fermentati! Un concentrato di idratazione che lascerà la tua pelle morbida e liscia - solo 5 minuti di posa.


ULTIMO MA NON MENO IMPORTANTE…

In linea generale, per chi “indossa” la pelle sensibile, il consiglio è quello di prediligere prodotti delicati. Può essere anche d’aiuto guardare l’INCI dei prodotti che si vuole acquistare, per avere una maggiore informazione sulle sostanze che si trovano all’interno.
Sul sito di Florena Fermented Skincare per ogni prodotto trovi l’INCI in cui vi è anche la traduzione in italiano che aiuta a capire di che cosa sono fatte le formule minimo 99,46% naturali della sua linea di trattamenti viso.


Team Florena Fermented Skincare
Aprile 2021