Skincare Mattutina, La Colazione Perfetta Per La Pelle




Quello che tutti vorremmo dalla beauty routine del mattino è un cocktail di delicatezza e performance: pulizia profonda della pelle, colorito radioso, idratazione che duri a lungo. Insomma, il risultato deve essere un aspetto bello e riposato che ci aiuti ad affrontare le variopinte fatiche di giornata.


Per far sì che l’inizio della giornata sia davvero un “buon giorno” anche per la tua pelle, ecco qualche beauty tip per regalare al tuo viso la colazione perfetta di cui ha bisogno


  • DETERSIONE A TUTTA FRESCHEZZA. Al mattino la pelle ha bisogno di una pulizia che elimini eventuali impurità e l’eccesso di sebo accumulato durante la notte. La sensazione di un detergente solido e delicato che, a contatto con l’epidermide, genera una schiuma morbida e profumata – come il Sapone Non Sapone Florena Fermented Skincare – è il miglior modo per iniziare la giornata! Una detersione profonda e accurata ha un effetto rigenerante come il classico bicchierone di acqua tiepida a digiuno.


  • MASSAGGIO ANTI-GONFIORE. Dopo la detersione del viso, la pelle è pronta a ricevere al meglio i trattamenti successivi quindi, applicarsi la crema da giorno è un must, sia essa idratante, antiossidante, antirughe o nutriente. Ma si può approfittare del momento dell’applicazione della crema per regalarsi un piccolo massaggio, che aiuti a eliminare i gonfiori sul viso che spesso ci ritroviamo appena sveglie. Massaggia dalla mascella fino alla fronte con il polpastrello dell’anulare, poi picchietta alternando i polpastrelli dell’indice e del medio per favorire l’assorbimento. Se vuoi, completa il tutto con qualche esercizio vocale: ripeti, in modo da allargare o chiudere il più possibile la bocca, le vocali A e O.


  • UN TOCCO PERSONALE. La crema, ogni crema della linea naturale Florena Fermented Skincare, se arricchita da qualche goccia del nostro Olio Elisir Illuminante o Rigenerante (a te la scelta), in base alle esigenze della tua pelle, regala alla pelle del viso un surplus di radiosità e levigatezza. Il giusto sprint necessario per affrontare la giornata, come farebbe un goloso biscotto al cioccolato (ovviamente fondente)!






Team Florena Fermented Skincare
Ottobre 2020