Se (Anche) Il Pack È Green




Quando si parla di sostenibilità in ambito beauty, si pensa principalmente ad aspetti come gli ingredienti dei prodotti, le formule, l’INCI. In realtà uno tra gli elementi importanti del rapporto tra bellezza e ambiente è anche quello legato alla sostenibilità delle confezioni, del packaging.

La propensione è quella ad un approccio sempre più green rispetto a stili di vita e comportamenti di consumo ma anche nella nostra quotidianità. Piccoli gesti che possono fare la differenza.


FLORENA FERMENTED SKINCARE E IL SUO CUORE GREEN

Le risposte sono diverse, ad esempio impiegare materie riciclate e a loro volta riciclabili, in una prospettiva di circolarità.

Florena Fermented Skincare ha nel suo Dna una forte coscienza green anche per quanto riguarda il packaging. Tutti i vasetti delle creme sono realizzati in plastica al 100% riciclata e riciclabile e la carta delle confezioni esterne è riciclata minimo al 75%. Materiali che possono essere riciclati buttando ogni componente nell’apposito contenitore.

I vasetti delle creme viso Florena Fermented Skincare hanno un cuore sostenibile: i 50 ml (la taglia standard delle creme per il viso) sono racchiusi in un vasetto più piccolo e più leggero, che pesa solo sette grammi, ben sei volte meno di un vasetto tradizionale! Una scelta due volte amica dell’ambiente: perché utilizza meno plastica e poi perché in questo modo si riducono le emissioni di Co2.


Team Florena Fermented Skincare
Giugno 2021