Pulizia Serale, Cinque Cose Da Sapere




Nella beauty routine, come nella vita del resto, a volte le cose più semplici, che tendiamo a dare per scontate, sono tra le più importanti. Alla pulizia serale del viso, solitamente, si dedica poco tempo e poca attenzione, perché siamo stanche e tutto sommato pensiamo che anche se andiamo oltre un distratto passaggio di acqua e sapone, abbiamo già fatto tanto. Sbagliato! Ecco cinque tips per un cleansing a regola d’arte.

 


  • DETERGERE È IL MANTRA PER OGNI SKINCARE ROUTINE. Se stai inseguendo il sogno di una pelle bella e vellutata come una pesca, il tuo punto di partenza è la detersione. Pelle truccata o non, va pulita sempre a fondo, soprattutto ora che, con l’utilizzo prolungato della mascherina, la barriera protettiva della pelle può essere alterata da una sovrapproduzione di sebo.  Scegliere i giusti alleati beauty è fondamentale (e se sono naturali, meglio ancora!). Il latte detergente naturale di Florena Fermented Skincare grazie alla sua texture cremosa è particolarmente indicato in questo periodo dell’anno ed è adatto a tutti i tipi di pelle, anche a quelle sensibili! Per questo è bene iniziare la beauty routine serale con un prodotto dall’azione efficace che restituisca comfort e morbidezza alla pelle. Ma non solo, il nostro Latte Detergente permette una pulizia profonda ma delicata del viso, rimuovendo make-up e impurità, senza lasciare residui!


  • OCCHI “SEPARATI”. Continuando con la tua pulizia serale del viso ricordati di prestare attenzione al demaquillage degli occhi che è importante per la bellezza dello sguardo. Ad esempio per evitare di passare da un occhio all’altro eventuali congiuntiviti e infiammazioni, è bene lavarsi accuratamente le mani e non esagerare con sfregamenti o strofinamenti.


  • VIA I RESIDUI DALLE LABBRA. Ricordati sempre di struccare le labbra con delicatezza, senza sfregare per evitare arrossamenti, anche quando si è di fretta. E per aiutarti sul tempo, anche quando sei fuori casa, ti consigliamo le nostre Salviettine struccanti , morbide sulla pelle, in un unico gesto, struccano delicatamente e detergono in profondità. Risultato? Pelle fresca e morbida! Oltre alla naturalità della formula, sono realizzate con materiale naturale biodegradabile da risorse rinnovabili! Go green!


  • TONICO VISO? PER NOI È Sì! Eterno dimenticato di molte skincare routine, il tonico è un alleato beauty per la pelle del viso. Hai già provato il Tonico Viso Florena Fermented Skincare con gelsomino e olio di angelica fermentati? Utilizzalo dopo aver deterso il viso per rimuovere residui di make-up e impurità e donare una sensazione di elasticità alla tua pelle, pronta a ricevere i trattamenti skincare successivi. Da applicare con un dischetto di cotone su viso e collo.


  • ANCHE L’ASCIUGAMANO FA LA DIFFERENZA. In primis la scelta del materiale della salvietta ha la sua importanza: ad esempio il lino, per la pelle delicata del viso, è senza dubbio tra le migliori opzioni. In secondo luogo è importante sempre, soprattutto se si asciuga la zona perioculare, tamponare la pelle con il tessuto e mai strofinarla. I gesti aggressivi causano rossori e irritano la pelle.




Team Florena Fermented Skincare
Febbraio 2021