Perché Il Sonno È Un Alleato Di Bellezza?




Lo sapevi che la tua bellezza dipende anche da come e quanto dormi? Dormire bene e il giusto numero di ore è la chiave per stare meglio sotto ogni aspetto. Il sonno è la vera ricarica dell'organismo e proprio per questo ha innumerevoli vantaggi: aiuta a ridurre e a migliorare la memoria.

Ma i benefici del sonno vanno anche oltre e riguardano soprattutto la tua bellezza! Sì, perché il sonno può migliorare anche il tuo aspetto e senza alcuno sforzo (cosa vuoi di più?).

LA PELLE RINGRAZIERA’


Mentre dormi ogni cellula del tuo corpo si rigenera a un ritmo molto più elevato rispetto a quando sei sveglia. Anche la pelle si purifica da tutto lo stress che ha accumulato durante il giorno! Dormire tra le 7 e le 8 ore consente una rigenerazione sufficiente a far apparire il tuo viso più disteso. E, dato che di notte l'epidermide è anche più reattiva ai trattamenti, è buona abitudine ricordarsi di dimostrarle amore con i giusti alleati delicati ma efficaci! La nostra Crema Notte Antiossidante è la soluzione adatta a tutti i tipi di pelle. Portulaca, lactobacillus e olio di oliva fermentati arricchiscono la formula 99,47% naturale! Applicala prima di andare a dormire sul viso deterso, per una pelle più levigata, nutrita e dall’aspetto più giovane al risveglio. 

 

Ma, per iniziare un nuovo percorso verso un ‘buon sonno’ e un corretto stile di vita, si possono seguire alcuni semplici ma efficaci suggerimenti per il sonno. Eccone alcuni:

  • Crearsi un programma di sonno che comprenda anche i giorni del fine settimana;
  • Seguire un rituale rilassante personale che concili il prendere sonno: hai mai provato con lo yoga serale?
  • Fare dell’esercizio fisico quotidiano, basta 1 ora al giorno;
  • Valutare la camera da letto e garantirne temperatura (mai troppo caldo e neppure troppo umido, 18 gradi e il 50% di umidità possono andare bene), livello di rumore e luminosità ideale;
  • Dormire con un materasso e un cuscino comodo;
  • Spegnere i dispositivi elettronici almeno mezz’ora prima di andare a letto;
  • Rilassarsi con le tisane - camomilla, tiglio, valeriana e miele aiutano a dormire - e i profumi. Ci sono essenze che rilassano, spruzzarne un po’ in camera prima di dormire può rendere il sonno una coccola.






Team Florena Fermented Skincare
Gennaio 2022