Pelle Wow Anche Sotto La Mascherina
La mascherina è ormai un oggetto indispensabile, con cui conviviamo da diversi mesi. Meno tempo passiamo a casa, più la indossiamo. E la pelle se ne accorge, facendocelo notare con qualche segnale.
AAA CERCASI RIMEDIO BEAUTY
Gli effetti indesiderati e più frequenti registrati dopo un utilizzo prolungato delle mascherine sono una maggiore occlusione dei pori, secchezza, arrossamenti e irritazioni.
Insomma, la pelle in questo periodo è messa ancora più a dura prova ma, una corretta beauty routine, può aiutare a svolgere un ruolo importante nel gestire la pelle a contatto parecchie ore al giorno con la mascherina.
Come sempre si consiglia di iniziare con la detersione, che va affidata a un prodotto dall’azione delicata e rispettosa della pelle come il nostro Sapone Non Sapone, un detergente specifico per le esigenze del viso. Dalla schiuma delicata, deterge efficacemente ma con delicatezza, lasciando sulla pelle una sensazione di morbidezza e di freschezza.
Anche alla sera, quando bisogna liberare i pori stressati dall’azione occlusiva di tessuti ed elastici, la detersione è un must, completala utilizzando un Tonico Viso naturale!
Cerca di evitare prodotti aggressivi sulla cute e applica una crema viso dalla funzione idratante adeguata, in grado cioè di compensare la secchezza riducendo la frizione, e se ha una formulazione naturale ancora meglio! La texture leggera e facilmente assorbibile della nostra Crema Attiva Antiossidante è quella che suggeriamo. La sua formula naturale ha potente azione antiossidante, ripristina il film idrolipidico della pelle per tutto il giorno!
Se poi c’è l’esigenza di una crema dalla texture più ricca, meglio sceglierla da notte, quando il viso è libero di respirare. Prova la Crema Notte Antiossidante, una formula 99,47% naturale, che agisce di notte, quando la pelle è più reattiva ai trattamenti beauty. La pelle risulterà levigata e nutrita.
INFINE IL MAKE UP
Fondotinta eccessivamente corposi e coprenti non sono la scelta migliore. Meglio puntare su formulazioni non comedogeniche e spostare il focus del maquillage sugli occhi, che più che mai in questo periodo sono il nostro biglietto da visita per comunicare con il mondo esterno.
Team Florena Fermented Skincare
Ottobre 2020