Pelle Spenta? Accendi Il Colorito


Non c’è niente da fare: l’inverno, con tutta la sua scala di grigi, tende a riflettersi sulla pelle del viso. Ma, don’t worry! Questo è un fenomeno normale e comune, dovuto a diversi fattori che entrano in gioco come ad esempio:


  • L’aria che, nelle grandi città, durante la stagione fredda è più inquinata;
  • La mancanza di luce solare;
  • L’escursione termica fra il freddo all’aperto, in contrapposizione al caldo secco degli ambienti chiusi;
  • Il passare meno tempo all’aria aperta.


Se su temperatura e qualità dell’aria è difficile intervenire, in realtà ci sono diversi gesti che possiamo mettere in atto per riportare sulla pelle un glow vitale e naturale.


Non è la prima cosa che viene in mente parlando di pelle del viso, ma sport e movimento all’aperto favoriscono l’ossigenazione del sangue e quindi un miglior aspetto dell’incarnato.


Passando allo skincare, due tra le regole auree: la prima è di non tralasciare mai un’accurata pulizia del viso, fondamentale per avere una pelle bella e luminosa. In fondo, lo sai, la detersione quotidiana del viso è la chiave per liberarti da impurità, sebo in eccesso, smog e polveri sottili che possono ostruire i pori e ti regalano un colorito grigiastro.

Per un cleansing a tutto comfort e 100% naturale, niente di meglio del Sapone Non Sapone Florena Fermented Skincare arricchito con veri petali di gelsomino, gelsomino e olio di angelica fermentati! Un detergente specifico per il viso, consigliato anche per le pelli sensibili (fragranza naturale e unica + schiuma delicata= effetto WOW!); la seconda è introdurre nella beauty routine

una crema viso che aiuti a proteggere la nostra pelle dai danni causati dai radicali liberi cui è soggetta durante il giorno. Hai già provato la Crema Attiva Antiossidante Florena Fermented Skincare? Dalla formula naturale con una potente azione antiossidante ripristina il film idrolipidico della pelle, lasciando il tuo viso levigato e profumato grazie alla sua fragranza delicata.


Per un boost naturale in più al tuo skincare prova a mixare alla tua crema Florena Fermented Skincare, il nostro Olio Elisir Illuminante viso! Un elisir naturale, che renderà la tua pelle radiosa e levigata per tutto il giorno!


ANCHE LO STILE DI VITA GIOCA UN RUOLO IMPORTANTE


Se parliamo di colorito radioso e bello: un numero adeguato di ore di sonno è fondamentale per evitare l’effetto spento e affaticato. Un nemico dell’idratazione è poi l’alcol, ma anche le sigarette a cui andrebbe fatta una guerra senza quartiere (oltre a tutti gli effetti negativi sulla salute, sono alcune delle responsabili del colorito grigiastro e dell’aspetto segnato del viso).


La buona notizia è che gli alleati di un incarnato luminoso li troviamo anche a tavola: il primo è la vitamina C, importante nella sintesi del collagene. Come tutti sanno, la vitamina C è presente in abbondanza nei vegetali, soprattutto in quelli di colore giallo, arancione e rosso.

Se poi, vuoi migliorare l’idratazione e l’elasticità della pelle integra nella tua alimentazione gli acidi grassi essenziali, li puoi trovare nei semi oleosi, nella frutta secca, nell’olio d’oliva e nel germe di grano. Infine, per garantire un’adeguata idratazione interna è indispensabile bere molto: acqua, tisane e succhi freschi di frutta, come estratti e centrifughe, a te la scelta.



Team Florena Fermented Skincare
Febbraio 2021