Pelle Secca, Non Ti Temo



La cute secca è una manifestazione naturale durante il periodo invernale. Cambio di temperatura e freddo pungente sono solo alcuni dei nemici più comuni della nostra pelle. In questo periodo infatti è comune che la pelle del viso possa dare segni di perdita di idratazione e la possibile conseguente manifestazione di alcuni fastidi come ad esempio la sensazione di pelle che tira e una carnagione che appare spenta. Per cercare di porre rimedio si può partire dal dare attenzione a piccole cose come la beauty routine.


INVERNO, A NOI DUE

Quella del profondo inverno è la stagione più critica per la pelle secca, a causa delle condizioni atmosferiche avverse e dall’inevitabile escursione termica tra il fuori (freddo e umido) e il dentro (caldo e secco). Per cercare di evitare un inaridimento della pelle soprattutto ora che passiamo diverse ora in casa, è buona abitudine tenere gli ambienti non troppo asciutti e secchi, cercando così di mantenere un buon livello di umidità nella casa. Altro accorgimento, è quello di non entrare troppo in contatto con l’acqua troppo calda, che ha lo stesso tipo di azione disseccante sulla cute.


AAA CERCASI BEAUTY ROUTINE

Passando alla beauty routine, le parole d’ordine sono delicatezza e nutrimento. Delicatezza a partire dalla detersione: perfetta in queste circostanze è la pulizia con un prodotto dalla texture morbida e avvolgente, che lascia la pelle vellutata, come il Latte Detergente Florena Fermented Skincare con una formula naturale, è adatto a tutti i tipi di pelle, anche per quelle secche e sensibili. In un solo gesto deterge in profondità, rimuovendo make-up e impurità accumulate durante il giorno e/o la notte lasciando il viso piacevolmente avvolto in una delicata fragranza naturale.

Per completare al meglio il tuo step detersione, subito dopo usa il Tonico Viso naturale, sensazione di elasticità e morbidezza, garantite!

Ora che la pelle è ben pulita e fresca, si prosegue con una crema viso dall’azione nutriente a lunga durata come la Crema Nutriente 24H Florena Fermented Skincare: dalla texture ricca ma facilmente assorbibile, donerà morbidezza al tuo viso, naturalmente.
Ma non finisce qui, aggiungi qualche goccia di Olio Elisir Illuminante Viso alla Crema, per restituire alla pelle un aspetto radioso. Un elisir di bellezza 99.94% naturale, con veri petali di elicriso rosa e olio di cartamo fermentato.

 Per completare la tua beauty routine completa ed efficace, niente di meglio della nostra Maschera Idratante Viso da utilizzare una o due volte la settimana, un concentrato di idratazione con attivi fermentati e con una fragranza naturale, unica e certificata! L’hai già provata? Bastano solo 5 minuti di posa per una pelle liscia e morbida.



Team Florena Fermented Skincare
Febbraio 2021