Pelle Grassa, I Tips Per “Controllarla” (E Una Buona Notizia Per Te)





Pori dilatati, aspetto lucido, brufoletti e punti neri pronti a fare la loro comparsa. La pelle grassa si manifesta con questo poker di sintomi, dovuti generalmente a un’iperproduzione da parte delle ghiandole sebacee.

Ma quindi, come si gestisce la pelle grassa? In pochi e semplici step:


  • PULIZIA ACCURATA. I pori, per non occludersi, e dare luogo a brufoli e punti neri, devono essere il più possibile liberi. Quindi per la detersione mattina e sera bisogna affidarsi a un prodotto performante ma gentile, come il Sapone Non Sapone per il viso Florena Fermented Skincare, un detergente solido che è specifico per le esigenze del viso e non contiene sapone, ma ne ha solo la forma. 100% ingredienti di origine naturali. Con la sua delicata schiuma cremosa pulisce efficacemente, sempre rispettando la barriera cutanea e lasciando sulla pelle del viso una piacevole sensazione di morbidezza e di freschezza.


  • SENZA ESAGERARE. La pelle grassa fa venire voglia di insistere con la detersione a base di prodotti particolarmente strong nell’illusione di “lavare via” imperfezioni ed eccesso di sebo. Ma non c’è cosa più sbagliata. Un approccio aggressivo provocherà il cosiddetto “effetto rebound”: un circolo vizioso in cui la pelle per difendersi da un’azione troppo incisiva, risponde producendo ancora più sebo. Decisamente da evitare.


  • MAI DIMENTICARE L’IDRATAZIONE. Anche se vanno privilegiati prodotti dalla texture leggera, va sempre ricordato che la pelle ha bisogno di essere idratata per mantenersi bella, morbida ed elastica. La Crema Attiva Antiossidante Florena Fermented Skincare è adatta a tutti i tipi di pelle, ed è ricca di Omega 6 e Omega 9, acidi grassi essenziali – preziosi nutrienti per la pelle. Ma non solo, contiene anche vitamina E certificata, un antiossidante naturale noto per proteggere la pelle dai radicali liberi. La sua texture è leggera e facilmente assorbibile, perfetta anche come base prima del make-up.


  • NON DIMENTICARMI! CIT. IL TUO TONICO VISO. Spesso ci dimentichiamo del tonico durante la nostra beauty routine, ma questo prodotto di bellezza ricopre una funzione molto importante per tutti i tipi di pelle, grassa compresa. Usare il Tonico Viso , dopo la consueta detersione mattutina e serale, significa perfezionarla perché permette di eliminare eventuali residui di impurità, trucco e sebo, donando alla pelle una sensazione di elasticità e morbidezza, ma non solo. Può essere anche utilizzato durate la giornata per rimuovere l’eccesso di sudore e impurità accumulate con l’uso frequente della mascherina.



Team Florena Fermented Skincare
Aprile 2021