Olio D’Oliva, L’Oro Liquido Tra Beauty E Food


Il re delle tavole d’Italia, la star per eccellenza della dieta mediterranea, in realtà è anche un beauty-alleato della pelle.

L’olio d’oliva, infatti, è ricco di antiossidanti, sostanze che agiscono in contrasto all’azione dei radicali liberi, fra i responsabili dell’invecchiamento cellulare e quindi anche dell’epidermide. Gli antiossidanti aiutano la pelle ad avere e mantenere un aspetto bello e radioso.

Conosciuto e apprezzato da oltre 600 anni, l’olio d’oliva nell’Antica Grecia rappresentava un elemento molto importante, veniva infatti utilizzato come dono per omaggiare gli dei. Addirittura Omero nei suoi poemi descrive l’olio d’oliva come oro liquido!

Anche il suo utilizzo nella beauty routine ha radici molto antiche, legate soprattutto alle sue proprietà emollienti: la leggenda narra che la splendida Afrodite, per prepararsi ad un incontro amoroso, si affidò alle cure delle Grazie, che le cosparsero il corpo di olio d’oliva per rendere la sua pelle morbida e profumata. Nell’Antico Egitto, massaggiare la pelle con olio d’oliva era parte integrante dei rituali di bellezza delle donne di alto rango!



L’OLIO DI OLIVA NELLA BEAUTY ROUTINE, PER NOI È FERMENTATO!

Ancora oggi l’olio di oliva è un prezioso alleato per il benessere della pelle, grazie alle riconosciute proprietà antiossidanti e idratanti.

Lo sapevi che in alcune delle formule naturali delle nostre creme e maschere utilizziamo l’olio di oliva fermentato? La fermentazione trasforma e potenzia le proprietà degli ingredienti naturali. Grazie a questo processo naturale e unico, il nostro olio di oliva fermentato contiene 50 volte più Omega 6 e Omega 9 rispetto all’olio di oliva non fermentato.

Le formule Florena Fermented Skincare hanno una potente azione antiossidante che combatte i radicali liberi e protegge la pelle dalle influenze esterne.


Quindi, via libera a questo ingrediente mitico!



Team Florena Fermented Skincare
Marzo 2021