L’Idratazione Conta Più Di Quanto Credi, Scommettiamo?






Il modo in cui la pelle invecchia – ormai l’abbiamo imparato – è il risultato di una serie di variabili che riguardano aspetti diversi, tra cui:

 

  • I fattori genetici: come ad esempio il tipo di pelle (quella mista e grassa può sviluppare segni e rughe più lentamente rispetto a quella secca e disidrata) sono componenti del corredo genetico di ognuno di noi che è determinato alla nascita
  • Lo stile di vita, invece, è totalmente nelle nostre mani. Ed è costituito da moltissimi fattori, li conosciamo tutti, anche se non è facilissimo essere costanti. Alimentazione sana, zero sigarette, un numero congruo di ore di sonno, esercizio fisico sono elementi che contribuiscono a mantenere il benessere dell’organismo, e la condizione della pelle non fa eccezione.
  • Gli ormoni. Gli ormoni e i cambiamenti dei loro livelli possono avere un impatto significativo sulla pelle. I livelli di estrogeni femminili diminuiscono come parte del processo biologico di invecchiamento e soprattutto dopo la menopausa

 


E POI C’È LA BEAUTY ROUTINE

La pelle del viso ha bisogno di essere coccolata e curata tutti i giorni, a partire dalla detersione. E periodicamente richiede un “extra coccola” di idratazione, come un trattamento settimanale con una maschera viso.

In particolare, per quanto riguarda lo skincare, è stato dimostrato quanto l’idratazione sia cruciale nel mantenimento di un aspetto giovane e luminoso della pelle. Lo ha dimostrato uno studio delle Università di Southampton e di Cape Town nel quale è stato rilevato come la presenza di rughe sembrerebbe dipendere non tanto, e non solo, dalla mimica facciale, ma anche da una buon livello di idratazione. La ricerca ha messo in evidenza come il livello di umidità della pelle giochi un ruolo decisivo nello sviluppo delle rughe. Più lo strato corneo è secco, magari in seguito a condizione ambientali “estreme” come ad esempio ambienti riscaldati o secchi, più sembrerebbe che le micro rughe superficiali diventano profonde.


PREMIUM KIT VISO ANTI-AGE: UN REGALO PER TE E IL TUO VISO!

Idratare, proteggere la pelle del viso e ridurre la comparsa delle rughe è possibile iniziando con una beauty routine naturale e completa dalla potente azione antiossidante: ecco perché abbiamo pensato di racchiudere i nostri alleati di bellezza naturale con fiori e oli fermentati in un unico kit dal nome Premium Kit Anti-age Viso! Ma cosa puoi trovare all’interno?

CREMA ANTIRUGHE GIORNO. Vuoi combinare l’azione idratante a quella antiage? La nostra alleata di giovinezza naturale è la soluzione! Già dopo due settimane potrai dire “bye bye rughe”. Provala anche su collo e décolleté e vedrai… la sua profumazione naturale e unica renderà il tuo momento beauty ancora più piacevole.

CREMA NOTTE ANTIOSSIDANTE. A fine giornata, continua a prenderti cura della pelle del viso con un’alleata antiossidante notturna e naturale.
Perfetta prima di andare a letto con la sua texture ricca ma facilmente assorbibile, la nostra Crema Notte Antiossidante ripristina il film idrolipidico della pelle del viso durante il momento in cui è più reattiva ai trattamenti skincare , la notte.

MASCHERA VISO RASSODANTE. Per un trattamento antiage settimanale naturale, la nostra Maschera Viso Rassodante è perfetta! In soli cinque minuti di posa aiuterà a far sentire la pelle più morbida ed elastica. Pronta per un momento di relax inebriante?

OLIO ELISIR RIGENERANTE. Può capitare che la tua crema o maschera viso Florena Fermented Skincare abbia bisogno di "fare gli straordinari" per donare all'epidermide un aspetto più rigenerato ed elastico. In questo caso prova ad aggiungere 2 o 3 gocce di Olio Elisir Rigenerante et voilà, abbiamo un trattamento skincare personalizzato in base alle esigenze della tua pelle!


Pronta a dare nuova vita al tuo beauty case con il meglio della natura? Vieni subito a scoprire di più sul nostro sito!




Team Florena Fermented Skincare
Luglio 2021