Le Feste Chiamano, Lo Skincare Risponde


Pelle spenta e opaca al risveglio? Il segreto di un incarnato sano e luminoso parte da una corretta skincare routine serale: scopri come eseguirla in poco tempo, anche - e soprattutto! - durante le feste.


LA PELLE... GRANDE STACANOVISTA! 

Prendersi cura della pelle è fondamentale 365 giorni all’anno, ma diventa ancora più importante durante le vacanze e le festività, quando può capitare di fare tardi la sera o di concedersi qualche vizio in più a tavola.

I rituali di bellezza sono fondamentali non solo durante il giorno ma soprattutto nelle ore notturne, perché è il momento in cui la pelle esercita funzioni essenziali e ha più tempo per rigenerarsi.

Durante la notte, infatti, la pelle è in grado di elaborare nuove cellule "fresche" e di aumentare la produzione di collagene, una proteina capace di rafforzare i vasi sanguigni e compattare i tessuti, rendendo la nostra pelle più piena ed "elastica"


CARO MAKE-UP, BUONANOTTE 

Fare le ore piccole con amici e parenti è un piacere al quale non dobbiamo rinunciare, basta che una volta rientrate a casa non ci lasciamo sopraffare dalla stanchezza ma dedichiamo alla pelle le giuste attenzioni!

La prima cosa da fare è eliminare ogni residuo di make-up, struccando e detergendo delicatamente il viso: questo passaggio è fondamentale perché, se “indossato” per tante ore, il trucco ostruisce i pori.

Meglio ancora sarebbe concedersi anche un bagno caldo, non solo per rilassare i muscoli ma anche per ammorbidire la pelle, facilitando quindi l’assorbimento dei trattamenti del tuo skincare serale.


COSA MI METTO?

Dopo la detersione, l’applicazione del tonico è un passaggio consigliato, perché permette di minimizzare i pori dilatati e ristabilire il normale PH della pelle!

Visto che di notte la pelle è più ricettiva nei confronti dei trattamenti cosmetici, l’ultimo step (ma non per importanza!) è l’applicazione di una buona crema viso: se la pelle è particolarmente secca e spenta, è consigliabile scegliere un prodotto dalla texture ricca, per idratarla e nutrirla in profondità.

Perché non approfittare dell’assenza della sveglia il giorno dopo per concedersi una maschera viso - con la nostra Maschera Viso Idratante bastano 5 minuti! - o dedicare qualche minuto in più all’applicazione della crema, magari con un bel massaggio?

Stendetela sul viso prima con movimenti circolari, poi dal basso verso l'alto, partendo dal décolleté e arrivando fino alla fronte, picchiettando delicatamente con la punta delle dita.

Consideratela una piccola coccola, perfetta per favorire il sonno… e accogliere l’anno nuovo con una pelle radiosa!



Team Florena Fermented Skincare
Dicembre, 2019