La Primavera Chiama, Rispondiamo In Bellezza!

Lo sappiamo che la primavera arriva ogni anno, più o meno puntuale. Ma, ciò nonostante, accogliamo questo passaggio ogni volta con stupore ed entusiasmo. Le ore di luce, le temperature finalmente vivibili, l’esplosione della natura che si mostra in tutta la prepotenza anche in città sono un richiamo irresistibile in grado di strapparci un sorriso ogni volta che guardiamo fuori dalla finestra o ci accorgiamo che possiamo uscire senza sciarpa.


Eppure, nonostante tutto attorno a noi gridi “rinascita!” a gran voce, non sempre questo periodo dell’anno ci trova al top. La primavera è rinnovamento, trasformazione, passaggio. È un grosso cambiamento e, si sa, i cambiamenti sono sempre faticosi. Per questo, moltissime persone arrivano stanchi all’appuntamento con la bella stagione. Stanchi, scarichi e con la carnagione spenta. 


Ecco come invertire la rotta e rinnovarci in armonia con la natura che si risveglia.


  • AVERE SEMPRE SONNO È NORMALE IN QUESTO PERIODO. Invece di tenerci svegli per forza, assecondiamo questo bisogno di riposo (il rinnovamento richiede energia!). Togliamo qualche impegno dall’agenda, rallentiamo il ritmo e, semplicemente, investiamo tempo nel ricaricarci. I risultati ci si leggeranno subito anche in faccia: tratti distesi e colorito migliore garantiti a sforzo (e costo) zero!


  • QUELLO DI “BERE MOLTO” È IL PRIMO CONSIGLIO DI BELLEZZA E BENESSERE BUONO PER TUTTE LE STAGIONI. In primavera ancora di più: una corretta idratazione interna purifica l’organismo a partire dalla pelle, agevola il trasporto di nutrimento alle cellule e aiuta a eliminare le sostanze di scarto.


  • VIA ALLO SPORT. Il movimento è indispensabile per mantenersi in salute, ma la buona notizia per i pigri cronici è che ne basta anche mezz’ora al giorno. Corse, bici e passeggiate all’aperto vanno benissimo per disintossicare l’organismo.





Team Florena Fermented Skincare
Marzo 2022