Florena Fermented Skincare è l’innovativa linea di trattamenti viso che nasce dalla fermentazione, unendo naturalità ed efficacia, per soddisfare il desiderio di chi, come te, è alla ricerca di cosmetici naturali, certificati e sostenibili che sappiano combinare ingredienti di origine naturale a massima performance ed efficacia. Il nostro bouquet di prodotti viso è composto da creme, oli elisir di bellezza, maschere e detergenti, arricchiti con oli e fiori fermentati. Ma, quali sono le peculiarità dei nostri trattamenti viso?

 

 

  • MADE IN ITALY. Florena Fermented Skincare nasce in Italia, qui sviluppiamo e produciamo le nostre formule, per darti tutta la qualità del Made in Italy!


  • NATURALE, E CON CRITERIO. Il nostro impegno è offrirti il mix ideale di naturalità, efficacia ed esperienza sensoriale, in una formula vegan e certificata! Le nostre formule, sono state create con il minimo 99,46% di ingredienti di origine naturale, accuratamente selezionati per le loro naturali proprietà benefiche e cosmetiche, e <0,54% di ingredienti indispensabili per la conservazione e sicurezza nel pieno rispetto dei requisiti COSMOS NATURAL. All’interno della gamma viso Florena Fermented Skincare puoi trovare anche formulazioni 100% naturali, come ad esempio il nostro Sapone Non Sapone, un detergente solido specifico per il viso e arricchito con veri petali di gelsomino, olio di angelica e gelsomino fermentati. Deterge la pelle del viso in modo efficace ma delicato, rispettando la barriera cutanea; e l’Olio Elisir Viso Rigenerante, con veri petali di elicriso bianco e olio di argan fermentato. Un elisir di bellezza che aiuta a rigenerare la pelle stanca o spenta del viso, donandole nutrimento e morbidezza. Usalo da solo oltre che in combinazione con creme e maschere Florena Fermented Skicnare per creare il tuo trattamento viso personalizzato.


  • CERTIFICATO. Esistono certificazioni che attestano la naturalità degli ingredienti selezionati all’interno dei prodotti beauty, una tra queste è COSMOS NATURAL. Florena Fermented Skincare è un brand naturale ed eco-friendly, e i suoi prodotti sono composti da minimo 99,46% ingredienti di origine naturale, oltre i rigorosi standard richiesti dalla certificazione COSMOS NATURAL, rilasciata in Italia da ICEA. Questo rigoroso standard internazionale, attesta il nostro impegno ad utilizzare solo ingredienti naturali di alta qualità.


  • FERMENTATO. Quello della fermentazione in cosmetica è uno dei trend più interessanti e innovativi. Florena Fermented Skincare rivoluziona la cosmesi naturale portando questo potente processo di trasformazione antico e naturale all’interno dei nostri trattamenti viso, sperimentando così nuove tecnologie e nuove combinazioni di ingredienti fermentati, sempre nel rispetto della natura. Le nostre formule sono arricchite con attivi fermentati, ossia ingredienti naturali trasformati in potenti nutrienti per la pelle grazie alla fermentazione. Ma come funziona questo processo? Per prima cosa scegliamo oli e fiori noti per le loro proprietà naturali e ne estraiamo i componenti principali. A questa preziosa selezione aggiungiamo agenti fermentanti naturali e lasciamo che la natura faccia il suo corso. Ogni ingrediente, infatti, fermenta in modi e tempi diversi. Conclusa la trasformazione filtriamo gli ingredienti che si sono trasformati e potenziati e li aggiungiamo alla nostra formula naturale…et voilà la nostra ricetta di bellezza è pronta!
     


  • GREEN. Un prodotto può essere amico dell’ambiente in molti modi diversi: nella scelta delle materie prime, nello sviluppo delle formule e nella creazione dei prodotti finiti. Noi di Florena Fermented Skincare, oltre ad aver scelto ingredienti di origine naturale, seguiamo i principi della green chemistry per rispettare l’ambiente. Utilizziamo plastica 100% riciclata per i nostri vasetti (ad esclusione dei tappi), e carta riciclata minimo al 75% per le confezioni esterne. Materiali che potrai riciclare anche tu gettando ogni componente nell’apposito contenitore della raccolta differenziata. Il design del nostro innovativo vasetto di crema è stato studiato appositamente per ridurre sia l’uso della plastica sia le emissioni di CO2 ma garantendo la quantità standard di prodotto del mercato – 50ml –in un vasetto più piccolo e più leggero, 6 volte meno di un vasetto tradizionale! Inoltre il formato solido waterless, non contiene acqua, del nostro Sapone non sapone per il viso, permette di risparmiare imballaggi di plastica.



Se sei alla ricerca di uno skincare naturale sulla pelle del tuo viso, prova l’efficacia di Florena Fermented Skincare!


Team Florena Fermented Skincare
Maggio, 2020