La risposta è “Sì, ma…”. Perché se è vero che le esigenze della pelle cambiano anche con il passare degli anni, è anche vero che fare distinzioni nettissime non è un esercizio particolarmente utile. Non ci sono indicazioni da seguire “calendario alla mano”, perché gli stessi processi di invecchiamento cutaneo possono essere diversi in base al patrimonio genetico, allo stile di vita e anche come conseguenza delle attenzioni in ambito beauty che avete dedicato negli anni alla vostra pelle. In linea generale possiamo parlare di 3 fasi:


TEENAGER O POCO PIÙ


Durante la pubertà, aumenta la produzione degli ormoni della crescita. Questo processo ha diversi effetti sull’organismo, compresa la pelle.In assenza di problematiche specifiche e al netto di qualche imperfezione dovuta a un’eccessiva produzione di sebo, in questo periodo la pelle del viso appare piena, rosea, levigata e luminosa ma trascurarla senza una buona skincare routine non è una scelta saggia. Non serve chissà quale rituale: basta una detersione delicata e attenta due volte al giorno (con o senza risciacquo, dipende da cosa ama di più la tua pelle e dalle tue abitudini) un idratante leggero e una protezione solare. Facile, no?


GIOVANE ADULTA


Diciamo la verità, il viso “tiene” ancora bene, le prime rughe iniziano a vedersi, questo sì, ma si tratta per lo più dei segni delle espressioni facciali, come ad esempio quelli delle cosiddette “rughe del sorriso”. Anche il colorito inizia gradualmente a perdere di luminosità. Per questo bisogna agire diversamente, utilizzando prodotti cosmetici che riescano a idratare, nutrire e attutire visivamente le prime linee e rughe che si presentano. Il consiglio è quello di introdurre prodotti viso dall’azione antiossidante. La Crema Attiva Antiossidante di Florena Fermented Skincare con il 99.47% di ingredienti di origine naturale è stata pensata per garantire un’azione idratante e antiossidante quotidiana sulla pelle del visoArricchita con portulaca e lactobacillus fermentati, Vitamina E certificata e ricca di Omega 6 e 9, preziosi nutrienti per la pelle, lascia la pelle levigata, liscia e dall’aspetto più giovane.

 

Per un trattamento naturale personalizzato, aggiungi poche gocce di Olio Elisir Illuminante con attivi fermentati. Donerà luminosità al tuo viso e un aspetto visibilmente levigato e radioso.


SPLENDIDA ADULTA


In questa fase i segni del tempo sono più evidenti la pelle inizia anche a risentire dei cambiamenti ormonali: appare più sottile, segnata e dai contorni più rilassati. L’esigenza diventa quindi quella di rassodare e di nutrire in profondità. 

Amato e promosso in ambito skincare, l’acido ialuronico è una molecola molto nota per la sua azione idratante, lifting  e quindi anti-age. Rappresenta quindi uno dei componenti più richiesti quando si parla di idratazione. Quello usato nella Crema Giorno Anti-Rughe e nella Maschera Viso Rassodante Florena Fermented Skincare è naturale e viene dalla fermentazione del grano! 

Oltre all’acido ialuronico, la formula naturale della Crema Anti-rughe Giorno e della Maschera Rassodante Viso è arricchita con caprifoglio e l’olio di oliva fermentati. Due alleate di giovinezza anti-age naturali!

Alla mattina, applica la Crema Anti-rughe Giorno, evitando l’area del contorno occhi. Mentre, per un trattamento settimanale anti-rughe naturale ed efficace, concediti un momento di relax con la Maschera Rassodante Viso.



Team Florena Fermented Skincare
Giugno, 2020