La Beauty Routine Da Ufficio E Smart Working



Ormai l’abbiamo imparato tutti: per lavorare bene da remoto, è importante provare a mantenere (almeno) una parvenza di routine e cercare di replicare il più possibile ritmi e abitudini di sempre.


Quindi, se è legittimo non avere voglia di stare in casa indossando un outfit “business”, nemmeno ciondolare in pigiama e pantofole fino al pomeriggio inoltrato è il massimo. Non si tratta di un fatto estetico: dare una “struttura” alle giornate, soprattutto se il programma è quello di trascorrerne in casa parecchie, aiuta a stare meglio, a mantenere un miglior equilibrio psico-emotivo e a scandire le ore in modo più produttivo. Anche mantenere una beauty routine regolare, è un toccasana sia per l’epidermide che per lo spirito. E allora perché non tenere a mente delle buone regole per lo skincare da smartworking?


Il primo errore da non commettere è pensare: “se non mi trucco, posso anche non pulire il viso alla sera”. In realtà la detersione è fondamentale in ogni caso, mattina e sera, perché libera la pelle da sudore, sebo in eccesso e impurità comunque presenti nell’aria. E in più la prepara al meglio a ricevere i trattamenti skincare successivi. 100% naturale, il nostro Sapone Non Sapone è un detergente solido specifico per il viso adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili! Lasciati avvolgere mattina e sera dalla sua schiuma delicata, in grado di lasciare sulla pelle del tuo viso una sensazione di morbidezza e di freschezza.


E se questo tempo in casa può sembrare “sospeso”, in realtà – purtroppo – non smette di lasciare i segni del suo passaggio sulla pelle: occhi fissi sul monitor, sguardo rivolto verso il basso (posizione che favorisce la comparsa delle cosiddette “tech neck lines”, le rughe orizzontali che fioriscono sul collo quando teniamo a lungo il mento inclinato verso il basso). E allora hai mai pensato di introdurre nel tuo beauty-case un’alleata naturale di giovinezza? Se sì, la nostra Crema Giorno Antirughe è la crema viso che combina la naturalità e l’efficacia che stai cercando, bye bye rughe già dopo due settimane.

La sua formula è arricchita con acido ialuronico di origine vegetale, caprifoglio e olio di oliva fermentati, un trattamento viso 99,46% naturale e certificato Cosmos Natural, adatto a tutti i tipi di pelle.


Applicala sul viso deterso, evitando l’aria del contorno occhi, e cerca di distribuirla con movimenti circolari dal centro verso l’esterno e dal basso verso l’alto per combinare l’efficacia della crema a quella del messaggio dei polpastrelli. Ma non solo, provala anche su collo e décolleté. Vedrai, la sua profumazione naturale e unica renderà il tuo momento beauty ancora più piacevole.


E, a fine giornata, continua a prenderti cura della pelle del viso con un’alleata antiossidante notturna e naturale, la nostra Crema Notte Antiossidante. Contiene vitamina E certificata, un antiossidante naturale noto per proteggere la pelle dai radicali liberi, ma non solo, la sua formula è arricchita con portulaca, lactobacillus e olio di oliva fermentati!


Oltre a combattere gli effetti dei radicali liberi, la Crema Notte Antiossidante dalla texture ricca ma facilmente assorbibile, ripristina il film idrolipidico della pelle del viso durante il momento in cui è più reattiva ai trattamenti, la notte. Per non parlare della sua fragranza, unica e naturale, che ti regalerà un’esperienza sensoriale perfetta prima di andare a letto, coccolando il tuo viso dopo una giornata di lavoro.


Se invece, tra una riunione e l’altra, hai bisogno di un break, l’ideale è senz’altro un trattamento viso in grado di coccolare e ricaricare la pelle in poco tempo, come le maschere viso naturali Florena Fermeted Skincare - solo 5 minuti di posa! Puoi sceglierle in base alle tue esigenze e preferenze: idratante o rassodante o, perché no, da alternare per due pause beauty settimanali perfette: naturali ed efficaci.




Team Florena Fermented Skincare
Novembre 2020