Idratazione D’estate, Quello Che C’è Da Sapere (Skincare Inclusa)



È vero, d’estate si suda, e anche la pelle del viso non è esclusa. Nei mesi più caldi dell’anno infatti è facile ritrovarsi con una sensazione di pelle disidratata e magari “che tira”. Abbiamo quindi voglia di freschezza e morbidezza sulla pelle e, per questo, non possiamo fare a meno delle nostre creme viso preferite (sì, anche nei giorni più torridi).


Questo perché gli ambienti raffreddati artificialmente con l’aria condizionata e in genere le alte temperature contribuiscono ad abbassare la soglia di idratazione cutanea, che sappiamo essere il primo requisito per una pelle dall’aspetto bello, luminoso e anche giovane. 


Ecco allora quattro regole d’oro per mantenere un livello di idratazione ottimale anche quando le temperature sono alte.


  • DETERSIONE NON AGGRESSIVA. Anche se abbiamo voglia di sentirci la pelle pulita e una sensazione di freschezza sul viso, il detergente è bene che sia delicato in modo da rispettare la barriera cutanea. Se vuoi dare il buongiorno al tuo viso coccolalo con la schiuma delicata del nostro Sapone Non Sapone che pulisce efficacemente e in modo 100% naturale! Detergente solido specifico per le esigenze del tuo viso, è adatto a qualsiasi tipo di pelle – sì anche per quelle sensibili. Pronta per una sensazione di morbidezza e di freschezza?


  • TRATTAMENTO IDRATANTE, NATURALMENTE. Come trattamento quotidiano, la scelta va indirizzata su un prodotto dalla specifica azione idratante duratura che però non appesantisca la pelle. In quest’ottica la Crema Idratante 24h Florena Fermented Skincare assicura un’idratazione a lunga durata, per 24h! Dalla texture leggera e facilmente assorbibile, è perfetta come base prima del make-up. Inoltre, grazie al suo design innovativo, il vasetto risulta più pratico e leggero, perfetto da mettere nel tuo beauty-case delle vacanze!


  • ME MOMENT IN BELLEZZA. Non solo relax ma anche un booster beauty per garantire la giusta idratazione, un “coniglio magico” da tirare fuori dal cilindro quando la nostra pelle chiede qualcosa di più. Come la Maschera Idratante Viso con camelia sinensis fermentata e olio di oliva fermentato. In solo 5 minuti, la tua pelle riceverà un concentrato di idratazione naturale! Pelle liscia e morbida garantita, naturalmente.


  • DIETA IDRATANTE. Che bere molta acqua aiuti a mantenere un giusto livello di idratazione è cosa nota. Ma dal momento che siamo in estate e la natura sta letteralmente esplodendo di cibi dall’alto potere idratante, sarà il caso di approfittarne. Via libera quindi a cetrioli, peperoni, pomodori, sedano, anguria, melone, susine, a tutta la meravigliosa frutta e verdura di questa stagione, particolarmente ricca di acqua. E, d’altro canto, andrebbe tenuto sotto controllo il consumo di sale e dei cibi che ne sono ricchi. Ma non sarà difficile seguire queste indicazioni: d’estate abbiamo tutti voglia di mettere nel piatto alimenti freschi e dissetanti, anche per la pelle.



Team Florena Fermented Skincare
Luglio 2021