I Trucchi Per Migliorare L'Aspetto Del Tuo Viso Con L'Arrivo Del Freddo




Cosa succede alla nostra pelle quando si abbassano le temperature? Un sacco di cose, e per la verità, quasi nessuna che faciliti la vita all’epidermide.

L’inverno è un momento piuttosto complesso per il viso, che infatti in questa stagione necessita di qualche attenzione in più.


MA PERCHÉ?

Il freddo, si sa, agisce come un vasocostrittore e quindi il microcircolo risulta rallentato anche a livello del viso. Ed è proprio anche per questo che nei mesi invernali tendiamo ad avere un colorito più spento e dall’aspetto grigiastro, apparentemente “meno curato”.

Secchezza e maggiore sensibilità, sono altre delle conseguenze causate da vento e basse temperature tipiche delle stagioni invernali, che portano alla pelle anche quella sensazione di “tirare” ed eventuali arrossamenti e screpolature.

Senza contare il fatto che, se all’aperto ci tocca soffrire il freddo, una volta rientrati al chiuso, spesso ci troviamo in ambienti iper-riscaldati, poco arieggiati e con l’aria troppo secca: un mix che di certo non agevola il benessere della pelle.

 

MA ABBIAMO UNA PAROLA D’ORDINE!

 Le parole d’ordine per una beauty routine invernale sono nutrimento e morbidezza. E naturalmente si inizia dalla detersione: meglio privilegiare un prodotto dalla texture morbida, come quella del nostro Latte Detergente naturale che, oltre ad avere una formula certificata e 99,47% naturale, ha anche una fragranza unica e delicata che avvolgerà la tua pelle nelle prime ore del mattino o al rientro dopo una giornata di lavoro. Applicalo con un dischetto di cotone, oppure direttamente con la punta delle dita, rimuovendolo poi con acqua. Vedrai, in un solo gesto deterge in profondità, rimuovendo anche make-up e impurità , senza lasciare residui! 

 In questo periodo consigliamo particolarmente l’azione del Tonico Viso naturale, da applicare subito dopo il latte detergente, completa lo step detersione, donando sensazione di elasticità e prepara la pelle allo step beauty successivo!

Ora è il momento del trattamento viso che più preferisci, quindi via libera a creme dalla consistenza ricca e nutriente, come la Crema Nutriente 24h Florena Fermented Skincare dalla texture ricca ma facilmente assorbibile! Sei pronta per un nutrimento a lunga durata e una pelle morbida e vellutata, naturalmente?

Se poi, vuoi un boost di idratazione, personalizza la tua crema viso con qualche goccia di Olio Elisir Viso, Illuminante o Rigenerante, lo scegli tu.
Must have settimanale, la Maschera Idratante Viso, un concentrato di idratazione da regalare alla tua pelle per una coccola beauty e un momento di relax tutto per te!



Team Florena Fermented Skincare
Novembre 2020