I Trucchi Per Essere Al Top Senza Trucco



Il caldo che si fa strada a grandi passi, il volto spesso coperto dalla mascherina… trovare le motivazioni per truccarsi tutti i giorni non è esattamente un esercizio semplice in questo periodo. Ecco qualche trucco rigorosamente make up free!


  • SOPRACCIGLIA BEN DEFINITE. Chiedetelo a esperti di immagine e make up artist: le sopracciglia sono fondamentali per armonizzare la struttura e i lineamenti del viso. Spessore e forma, se ben calibrati, sono in grado di minimizzare un viso molto allungato, delle guance abbondanti o una mandibola di un certo peso. In ogni caso, le sopracciglia mettono in evidenza gli occhi e danno profondità allo sguardo. Non ci sono regole fisse su forma e spessore, le tendenze vanno e vengono, ma la regola aurea è quella di rispettare – enfatizzandola – la linea naturale senza stravolgere troppo la direzione dei peli.


  • PELLE LUMINOSA. Quell’effetto glow che illumina l’incarnato in modo naturale, che vediamo e invidiamo spesso su Instagram, come si può ottenere? Con un elisir di bellezza come l’Olio Elisir Viso Illuminante di Florena Fermented Skincare. La sua texture regala un finish sorprendente, per un viso visibilmente levigato e radioso. Questo prodotto con una formula 99,94% naturale è adatto a tutti i tipi di pelle, in più la sua fragranza naturale e unica ti avvolgerà in un’esclusiva esperienza sensoriale.


  • TRATTI RIPOSATI. Dormire tanto (e possibilmente bene) è la prima cosa da fare per mettere sotto scacco occhiaie, gonfiori, volto “stropicciato” e colorito spento. Come si fa? Niente schermi accesi a letto, stanza arieggiata, temperatura non troppo elevata, evitate le maratone di serie tv fino a notte inoltrata e… mai dimenticare una beauty routine serale che aiuta la naturale rigenerazione della pelle durante il risposo: preferibile con prodotti naturali, delicati ma efficaci.


  •  CAPELLI CURATI. Non ci sono più scuse, ormai saloni e parrucchieri sono aperti da diversi giorni e anche la congestione iniziale degli appuntamenti inizia ad alleggerirsi. Se quello che ti restituisce lo specchio è un colore irriconoscibile, una ricrescita chilometrica, lunghezze fuori controllo e punte rovinate (non necessariamente tutto insieme!), è decisamente il momento di darci un taglio. Una testolina fresca di parrucchiere fa miracoli, non solo perché i capelli “sistemati” incorniciano e valorizzano il volto, ma anche per quel particolare luccichio nello sguardo che abbiamo quando siamo soddisfatte del risultato ottenuto e non smetteremmo mai di guardarci e riguardarci in ogni superficie riflettente.


 

Team Florena Fermented Skincare
Agosto, 2020