I 3 Errori Da Non Fare Quando Ti Lavi Il Viso



Attività quotidiana, la detersione, ripulisce la pelle del viso dalle impurità, favorendo il rinnovo cellulare e mantenendo giovane ed elastica l’epidermide.

Data la sua enorme importanza nello skincare è fondamentale conoscere gli errori da evitare: ecco quali sono i tre più comuni!


ACQUA FREDDA O CALDA?

Durante la detersione quotidiana diventa importante non solo il tipo di acqua utilizzata, ma soprattutto la sua temperatura.

Molti sono i pareri contrastanti in merito ai benefici o meno della temperatura dell’acqua; sicuramente da evitare è l’acqua calda che crea non pochi disturbi alla nostra pelle, soprattutto se particolarmente sensibile.

Se utilizzata costantemente con la convinzione di sciogliere meglio il trucco e dilatare i pori in profondità, è il caso di cambiare la propria abitudine! L’acqua calda può infatti causare la comparsa di alcuni inestetismi come rossori diffusi, pelle secca e aspetto disidratato.

Da preferire l’acqua tiepida: l’acqua bollente infatti secca la pelle, mentre quella fredda impedisce ai pori di aprirsi.


LA DETERSIONE SERALE NON BASTA

Detergere non è sinonimo solo di rimozione del trucco e delle impurità depositate sulla pelle durante il giorno; se amate la vostra pelle e volete prendervene cura nel modo più efficace, sarà necessario raddoppiare questa pratica: mattina e sera!

Al mattino, infatti, la detersione serve a risvegliare la pelle, eliminando sebo, cellule morte e residui di crema da notte. Mentre la sera questa operazione diventa ancora più preziosa per restituire al viso luminosità e comfort liberandola da polvere, sporco, smog ed altri agenti inquinanti.

 

ASCIUGAMANO? NO GRAZIE

Rimuovete sempre il trucco, usate i giusti prodotti per la vostra pelle ma riscontrate rossori e secchezza dell’epidermide? Il problema può essere l’asciugamano.

Questo tessuto è uno degli oggetti della casa più contaminato dai batteri, per questo è fondamentale cambiarlo periodicamente, evitando così ripercussioni spiacevoli. 

Buona abitudine sarebbe quella di non condividere mai il proprio asciugamano con gli altri membri della famiglia (neanche con la tua migliore amica).

Ma ancora non basta, movimenti aggressivi come quello di strofinare vigorosamente il viso dopo la quotidiana skincare, può provocare irritazione alla pelle. Preferire gesti più delicati, iniziando dall'alto e procedendo gradualmente verso il basso.


Team Florena Fermented Skincare
Gennaio 2020