Eterni E Divini, I Beauty-Ingredienti Dalla Storia Millenaria




La tecnologia e l’innovazione cambiano ogni giorno le nostre vite, lavorano per migliorarle in tanti aspetti, skincare compresa. E poi ci sono loro, gli ingredienti e le materie prime utilizzate da secoli che continuano a essere impiegati nelle formulazioni di prodotti per la cura della pelle.


NATURALI E SEMPLICI, SONO ANCHE INSOSTITUIBILI

Del loro impiego se ne trovano tracce nei documenti, nelle testimonianze artistiche e archeologiche di diverse civiltà.

L’olio di oliva, ad esempio, era utilizzato nell’antica Roma per mantenere la pelle nutrita e idratata – non solo dalle donne, ma anche da atleti e gladiatori – e come base per trattamenti di bellezza profumati. “Il vino all’interno e l’olio all’esterno”, diceva Plinio il Vecchio. Come dargli torto? Conosciuto e apprezzato per le sue proprietà antiossidanti e idratanti, lo ritroviamo in versione fermentata nella linea viso idratante, nutriente e anti-age Florena Fermented Skincare. Ma, perché fermentato? Grazie al processo naturale di fermentazione l’olio di oliva fermentato che troviamo in alcuni prodotti viso Florena Fermented Skincare, contiene 50 volte più Omega 6 e Omega 9 rispetto all’olio di oliva non fermentato! In una parola: WOW!

Un altro olio iconico è l’olio di argan, originario del Maroccoapprezzato per le sue proprietà elasticizzanti e antiossidanti. L’olio di argan è uno degli ingredienti di bellezza più amato e lo ritroviamo fermentato nell’Olio Elisir Rigenerante Viso Florena Fermented Skincare, ideale per donare nutrimento e morbidezza alla pelle stanca e spenta.

Questo prodotto, come l’altro elisir di bellezza naturale ­– l’Olio Elisir Illuminante Viso  – contiene veri petali di elicriso, nome composto da due parole di origine greca che significano sole d’oro”. Questo fiore veniva utilizzato nell’antichità nei paesi del Mediterraneo, grazie alla sua straordinaria bellezza e resilienza.

Infine il gelsomino – fiore noto per ­le sue proprietà idratanti ed emollienti – è presente in versione fermentata in tutti i prodotti detergenza Florena Fermented Skincare. Il gelsomino ha un inconfondibile profumo inebriante ed è protagonista di miti e leggende, come quella secondo cui i suoi fiori fossero precedentemente delle stelle “indisciplinate”.

Il fascino di questi ingredienti “senza tempo” è senza dubbio suggestivo, ma la loro efficacia non è da meno, e lo dimostra il fatto che li troviamo ancora oggi nelle formulazioni cosmetiche come quelle naturali di Florena Fermented Skincare.



Team Florena Fermented Skincare
Giugno 2021