E Come… Eterna Giovinezza?



Insomma, che la Vitamina E sia una sostanza importantissima nel mantenimento di una pelle dall’aspetto giovane e bello, questo sì, è la pura verità. La vitamina E (tocoferolo) svolge un’azione antiossidante, combatte cioè l’azione dei radicali liberi, prodotti dallo stress ossidativo e fra i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

Per questo, da tempo è impiegata nella formulazione di prodotti per la cura della pelle. Non a caso è presente in alcuni prodotti anti-age.


“Vitamina E” è il nome collettivo generale di un gruppo di composti liposolubili con proprietà antiossidanti distintive. La nostra, il Tocoferolo, deriva dalla soia!



“VITAMINA E” COME FLORENA FERMENTED SKINCARE

Per questo Florena Fermented Skincare ha scelto di inserire la Vitamina E nella formulazione di due prodotti dalla potente azione antiossidante e preventiva: la Crema Attiva Antiossidante e la Crema Notte Antiossidante. Entrambe sono adatte a tutti i tipi di pelle e contengono Portulaca fermentata, nota per il suo potere antiossidante e detossinante e Lactobacillus fermentato, dall’azione idratante. Entrambe lavorano per rendere la pelle levigata e dall’aspetto più giovane, con una formula 99,47% naturale e certificata.

La Crema Notte Antiossidante si presenta con una texture più ricca, ma sempre facilmente assorbibile, in modo da avere un’azione nutriente durante il riposo notturno, il momento in cui la pelle risulta più reattiva ai trattamenti.




“VITAMIANA E” COME ALIMENTAZIONE

 La Vitamina E si può trovare naturalmente in alcuni alimenti, viene aggiunta ad altri, ed è anche disponibile come integratore alimentare! Troviamo la vitamina E nei vegetali verdi, nei latticini, nell’olio di germe di grano e in quello extravergine di oliva, oltre che nei semi oleosi, nella frutta secca e nei germogli di soia. In questo modo è possibile combinare e potenziare il suo effetto attraverso un approvvigionamento “in&out” di questa preziosa sostanza.





Team Florena Fermented Skincare
Maggio 2021