È autunno, metti in tavola la beauty routine antiossidante






Maschere, creme e prodotti viso con azione antiossidante sono un must dello skincare, in qualunque periodo dell’anno. Infatti, anche in autunno, è importante proteggere la pelle del viso e intervenire sull’impatto che i radicali liberi hanno sulla nostra pelle attraverso le formule dei prodotti di bellezza che usiamo quotidianamente come quelle naturali di Florena Fermented Skincare. Formule naturali con una potente azione antiossidante che combatte i radicali liberi e rafforza il film idrolipidico della pelle, proteggendola dalle influenze esterne. Un vero booster naturale di efficacia per il tuo viso.
Ma, oltre allo skincare,
è bene iniziare a limitare alcune cattive abitudini del nostro stile di vita, e abbracciarne di nuove e migliori- per esempio nel campo dell’alimentazione. Questa stagione, poi, è piena di elementi naturalmente alleati della bellezza della pelle anche a tavola.


Ecco 5 superfood d’autunno:


  • ZUCCA. La regina di Halloween, oltre a essere un jolly in cucina grazie al sapore dolce e alla consistenza cremosa, è un concentrato di retinolo (vitamina A) e carotenoidi, sostanze antiossidanti in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi.


  • MELAGRANA. Un bicchiere di spremuta di questo mitico frutto o una manciata di semi per arricchire l’insalata regalano una dose di antociani, polifenoli contenenti acido ellagico, un antiossidante naturale che lavora in chiave anti-aging e protegge il Dna cellulare.


  • UVA. A fare la differenza, in questo caso è il resveratrolo, nome impronunciabile, azione quasi “magica”: questa sostanza, infatti, aiuta a prevenire e contrastare gli effetti dell’invecchiamento causato da fattori esterni. Alert: lo stesso non vale per il vino!


  • CACHI. Deliziosamente di stagione, apportano una notevole quantità di vitamina C, licopene, luteina e zeaxantina, sostanze antiossidanti e protettive della pelle.


  • CAVOLETTI DI BRUXELLES. Anche loro sono ricchissimi di vitamina C, elemento importante anche nella sintesi del collagene, fondamentale per avere e preservare una pelle tonica ed elastica.


Come sempre, la natura ha sempre tutte le risposte!



Team Florena Fermented Skincare
Ottobre 2021