Dormire senza make-up: 5 motivi per iniziare a farlo (se ancora non lo fai!)



A qualcuna capita spesso, ad altre molto raramente. Ma, cosa succede alla pelle del viso se andiamo a dormire truccate?

Non farti spaventare dalla risposta, sei ancora in tempo per migliorare positivamente la skincare routine e correggere un’abitudine che, in fin dei conti, proprio bene non fa. Ecco allora 5 ragioni per cui sarebbe meglio dare un twist alle tue abitudini beauty prima della buona notte.



1.LA PELLE NON SI RIGENERA

Per quanto stanca e assonnata puoi essere, rimuovere il make-up dal viso prima di dormire è una regola beauty che bisogna sforzarsi di seguire. Sempre. Durante le ore notturne la pelle si rigenera e diventa più riattiva ai trattamenti beauty. È per questo motivo che è importante detergerla a fondo perché non è solo la prima dimostrazione d’amore che possiamo fare nei suoi confronti, ma anche perché una pelle pulita è anche pronta ad assorbire al meglio i trattamenti skincare successivi. Se non si deterge il viso e non si toglie il trucco, questo può occludere i pori e la pelle non è libera di respirare. 

Un rimedio a casa & on the go sono lSalviettine struccanti per viso e occhi Florena Fermented Skincare, perfette per quando i livelli di stanchezza raggiungono l’apice, ma anche da tenere in borsa, per seguirti in ogni momento della tua giornata. 

Adatte a tutti i tipi di pelle in un solo semplice gesto detergono, rimuovono delicatamente il make-up e il mascara waterproof, donando una sensazione di freschezza e morbidezza.
Morbide al contatto con la pelle, sono anche delicate sul contorno occhi, provare per credere.

Ma attenzione Green lovers, nessuna paura! Le nostre salviettine struccanti sono realizzate con materiale naturale biodegradabile da risorse rinnovabili!

 


2. ELASTICITA' BYE BYE!

Dormire con il make-up vanifica tutti gli sforzi anti-invecchiamento quotidianamente fatti. Durante il giorno la pelle è impegnata a proteggersi da una serie di aggressori come ad esempio smog, inquinamento e stress e la mancata rimozione del make-up non è certo d’aiuto.
I residui di make-up possono contribuire nell’accelerare l'invecchiamento cutaneo, favorendo la perdita di tono ed elasticità della pelle.



3. LE CIGLIA DIVENTANO FRAGILI

Evitare di rimuovere il make-up dagli occhi durante la notte può portare a una serie di fastidiose conseguenze, causando così infezioni e infiammazioni, senza contare che dormire con il mascara rende le ciglia fragili e facili a spezzarsi!



4. IDRATARE, IDRATARE, IDRATARE!

Dopo aver rimosso make-up e deterso il viso, ricordati sempre di idratare la pelle con trattamenti viso formulati per prendersi cura della pelle durante la notte come la nostra Crema Notte Antiossidante. Una formula 99,47% naturale ricca di Omega 6 e Omega 9, acidi grassi essenziali - preziosi nutrienti per la pelle, e vitamina E certificata, un antiossidante naturale noto per proteggere la pelle dai radicali liberi.

Dalla texture ricca e facilmente assorbibile è un’alleata antiossidante per la notte, quando la pelle è più ricettiva ai trattamenti beauty.


BEAUTY TIPS: Per un boost di idratazione naturale e un aspetto rigenerato al risveglio, prova a mixare la Crema Notte Antiossidante con il nostro Olio Elisir Rigenerante!


5. SOS CUSCINO

Questo è un punto bonus a favore della rimozione del trucco prima di dormire perché, come sai, togliere le macchie di trucco dalla biancheria è un arduo compito. Quindi, cosa ne dici di evitare di perdere del tempo prezioso per togliere macchie di mascara e fondotinta dalla federa del cuscino?



Team Florena Fermented Skincare
Marzo 2021