Doccia: 4 Consigli Per La Pelle Del Tuo Viso



Prodotti non adatti o la stessa acqua troppo calda, sono solo alcuni dei nemici che possiamo incontrare durante una comune attività quotidiana: la doccia. Per una pelle del viso luminosa e splendente, questo rito giornaliero deve essere eseguito nel modo corretto, ovvero evitando alcune cattive abitudini molto più diffuse di quanto si potrebbe pensare.


  • NON AUMENTARE LA TEMPERATURA


L'acqua calda può essere un piacere per il corpo, ma il viso potrebbe pensarla diversamente: più infatti l'acqua è calda, più secca la pelle, privandola così degli oli naturali che la proteggono dagli agenti esterni. Il consiglio è quello di tenere la temperatura dell’acqua tiepida.


  • NON TENERE IL DETERGENTE VISO NELLA DOCCIA


Un ambiente caldo e umido, come quello della doccia, potrebbe alterare le proprietà dei tuoi prodotti di bellezza preferiti, quindi l'ultima cosa da fare è proprio esporli in un luogo dove l’umidità regna sovrana.


Aspetta di detergerti il viso solo quando esci dalla doccia, usando prodotti delicati come il Latte Detergente naturale Florena Fermented Skincare che, grazie alla sua texture cremosa, regala una piacevolissima sensazione di morbidezza sulla pelle, lasciandola ben detersa.
Arricchito con fiori e oli fermentati, è adatto a tutti i tipi di pelle anche quelle secche e sensibili.

Se non l’hai ancora fatto, usalo nella tua beauty routine quotidiana mattina e sera, in un solo gesto rimuoverà anche il make-up e le impurità sul viso avvolgendo la pelle in una delicata fragranza naturale.


  • NON LASCIARE RESIDUI DI DOCCIA SCHIUMA SULLE MANI


Dopo esserti lavata il corpo e aver fatto lo shampoo, assicurati di aver eliminato ogni traccia dei prodotti utilizzati, perché doccia schiuma, saponi e altri prodotti per il corpo sono tutto tranne che amici del viso. Per questo i prodotti viso e corpo vanno trattati separatamente.


  • NON RIVOLGERE IL VISO AL GETTO D'ACQUA


Quando sei sotto la doccia, cerca di non rivolgere il viso direttamente al getto di acqua. Anche se la pressione è bassa, l'acqua dura della doccia potrebbe contribuire alla secchezza dell’epidermide.



Team Florena Fermented Skincare
Gennaio 2021