Dal Viso, Al Collo E Décolleté!


Che siate o meno amanti delle scollature, con l’avanzare della bella stagione, vi ritroverete di certo a scoprire maggiormente collo e décolleté, due zone colpevolmente trascurate nei mesi invernali.


“Colpevolmente” perché in realtà la pelle di queste zone è particolarmente sottile e soggetta a mostrare ben presto i segni del tempo se trascurata (uno su tutte, le cosiddette “collane di venere”, rughe orizzontali e che si formano sul collo). Giocare d’anticipo è sempre una regola vincente, in qualunque fase storica vi troviate.


Ecco tre modi per beneficiare dell’aspetto giovane e bello di viso, collo e décolleté.


  • SKINCARE. La parola d’ordine è coinvolgere, oltre al viso, anche collo e décolleté nella propria beauty routine. Quindi il primo passo importante è includere una detersione accurata, seguita dall’applicazione di un trattamento specifico anti-age a partire dal viso, come la Crema Giorno Antirughe Florena Fermented Skincare con caprifoglio fermentato, noto per le sue proprietà rassodanti e antiossidanti, acido Ialuronico fermentato di origine vegetale dall’azione idratante e olio di oliva fermentato con 50 volte più Omega 6 e Omega 9 rispetto all’olio di oliva non fermentato. Adatta a tutti i tipi di pelle, applicala al mattino, sul viso deterso, evitando l’area del contorno occhi e distribuiscila con movimenti circolari dal centro verso l’esterno e dal basso verso l’alto per combinare l’efficacia della crema a quella del massaggio dei polpastrelli. Provala anche su collo e décolleté! E, per regalare al vostro viso un rituale speciale una volta a settimana: la Maschera Rassodante Florena Fermented Skincare è la giusta alleata beauty! In soli cinque minuti di posa lascia la pelle del viso più morbida ed elastica.


  • POSTURA. In senso allargato, però. Negli ultimi anni si è molto parlato del “tech neck”, ovvero dell’abitudine di tenere il mento all’ingiù e lo sguardo perennemente rivolto verso il basso con gli occhi fissi sul display dello smartphone. Questa posizione può facilitare la comparsa di rughe e andrebbe quanto più evitata. Ma anche dormire con un cuscino troppo alto può avere lo stesso effetto e in generale tenere gli occhi bassi non aiuta. Quindi… occhio a queste trappole!


  • MASSAGGIO E GINNASTICA. Se “valgono” i massaggi e gli allenamenti per rassodare cosce, glutei e addominali, allora funzionano anche quelli per la zona collo e décolleté. Il massaggio, anche se non eseguito da mani esperte, ha il pregio di riattivare istantaneamente il microcircolo migliorando la levigatezza cutanea e il colorito. A livello di workout, rotazioni della testa, estensioni del collo e rafforzamento dei pettorali sono di grande aiuto per mantenere i tessuti tonici ed elastici nel tempo.




Team Florena Fermented Skincare
Giugno 2021