Vuoi Sapere Davvero A Cosa Serve Il Tonico Nella Tua Beauty Routine?



Pensi che il tonico sia uno dei passaggi meno importanti all’interno della tua skincare routine? Scopri la sua azione e vedrai che cambierai idea! :) 


QUINDI, A COSA SERVE DAVVERO IL TONICO?

Se per togliere le impurità dalla pelle c’è il detergente (solido o liquido che sia) e per idratarla c’è la crema, alla fine a cosa serve davvero il tonico? A tante cose. Eccole qua:


  • Il tonico perfeziona la detergenza. Applicato su un dischetto di cotone, senza richiedere un risciacquo con acqua, aiuta a completare lo step di detersione rimuovendo residui di trucco, di impurità e anche eventuali tracce di detergente dai punti del viso più trascurati come le “alette” del naso, l’attaccatura delle orecchie, il collo, lo spazio tra le sopracciglia. Ricordati sempre di evitare l’area del contorno occhi.


  • Come suggerisce il suo nome, la sua principale azione è “tonificare”, infatti viene considerato da molte beauty lovers come un “elisir di giovinezza” e un ottimo alleato beauty per aiutare a prevenire gli effetti  dell’invecchiamento cutaneo.


  • Il tonico mantiene l’equilibrio fisiologico della pelle: Il risciacquo dopo la detergenza fa sì che l’acqua dei nostri rubinetti, di solito abbondante in calcare, che è un minerale dall’azione disseccante, resti a contatto col viso. Un passaggio di tonico aiutare a contrastare la presenza di calcare sulla pelle riequilibrandone il PH.


  • Il tonico prepara la pelle a ricevere al meglio i trattamenti successivi, dalla crema al make up. Questo perché l’epidermide, dopo l’applicazione del tonico, risulta detersa ed equilibrata, garantendo una miglior penetrazione dei principi attivi dei cosmetici che verranno applicati successivamente;


  • Il tonico è anche un fantastico alleato quando decidete di regalarvi una maschera. Può essere applicato in due fasi: sia prima di stendere la maschera sul viso, per preparare meglio la pelle al trattamento. Oppure può essere usato per rimuovere eventuali residui di maschera al posto della classica velina cosmetica.


Ultimo consiglio: scegliete un tonico di cui amate la fragranza: applicarlo sarà un piacere, più che un dovere!


Team Florena Fermented Skincare
Aprile, 2020