Beauty sostenibile in quattro mosse






Ormai lo sappiamo, la sostenibilità riguarda tutti noi e influenza praticamente tutte le nostre scelte di vita. Ecco qualche suggerimento per una beauty routine dal cuore green.

 

GO NATURAL! “Pescare” ingredienti e principi attivi dalla natura, dal regno vegetale, è il modo più semplice per impostare una beauty routine all’insegna della sostenibilità. Proprio per questo, gli ingredienti di tutti i prodotti Florena sono naturali e certificati Cosmos Natural.

PACK INTELLIGENTI E SOBRI. Se il confezionamento di un prodotto è importantissimo per mantenerlo integro e non alterarne le proprietà, è anche vero che un pack “minimal" garantisce meno rifiuti e un minor quantitativo di emissioni di Co2 dovute alla sua produzione e al trasporto. I vasetti Florena Fermented Skincare sono stati studiati per contenere la quantità di prodotto standard del mercato – 50ml – in un contenitore più piccolo e più leggero, che pesa solo sette grammi, sei volte meno di un vasetto tradizionale.

NO AGLI SPRECHI. Quando si scelgono i “grandi formati”, lo si fa per risparmiare, ma il più delle volte si fa fatica a utilizzare tutto il prodotto in tempi ragionevoli. Per questo le Maschere Viso Florena Fermented Skincare sono racchiuse in una confezione monodose per evitare sprechi di prodotto. Una trovata davvero intelligente proprio perché la maschera non si utilizza tutti i giorni ed è il prodotto per eccellenza che “giace eternamente” nella confezione aperta. E questo non è il massimo.

CONOSCI I TUOI BRAND. Forse non ci hai mai pensato, ma quando un prodotto arriva tra le tue mani, è giunto all’ultimo di una lunga serie di passaggi. Il suo viaggio inizia dalle materie prime di cui è fatto, e prevede la partecipazione di tanti attori che compongono la filiera. Fornitori, collaboratori, trasportatori, che Florena Fermented Skincare sceglie con cura, perché essere sostenibili vuol dire anche lavorare solo con partner che condividono gli stessi valori di qualità e rispetto per l’ambiente.