Domanda: Ma se non mi trucco e non esco, posso saltare la beauty routine della sera?

Risposta: Assolutamente no!


Struccarsi – operazione importante e necessaria – è un conto, ma preparare la pelle alle ore notturne è tutta un’altra storia. Il riposo notturno è una fase cruciale per la bellezza e il benessere della pelle: è in questo lasso di tempo, infatti, che si concentra la rigenerazione delle cellule cutanee. 

Mentre noi dormiamo la pelle è al lavoro! Recenti studi infatti hanno dimostrato che la melatonina, da mezzanotte alle quattro del mattino circa, è particolarmente attiva e svolge diverse azioni: regola i meccanismi di controllo dei passaggi dell’acqua attraverso l’epidermide, svolge un’azione antiossidante e regola il ciclo sonno-veglia.


Ed è proprio per questo che durante la notte possiamo ottimizzare la normale rigenerazione cellulare con una beauty routine semplice ma efficace. 


ECCO UN ESEMPIO DI "WORKOUT" SERALE 


1.    La detersione è uno step imprescindibile. Questo perché la pelle va comunque liberata dalle impurità e dal sebo in eccesso. Anche se sei stanca ti basta poco con le  Salviettine Struccanti per Occhi e Viso Florena Fermented Skincare che in un unico gesto struccano delicatamente e detergono in profondità la pelle, regalando una sensazione di freschezza e morbidezza. Delicate sul contorno occhi, hanno una formula 99,49% naturale e sono dermatologicamente testate e adatte a tutti i tipi di pelle. Realizzate con materiale naturale biodegradabile da risorse rinnovabili, sono anche amiche dell’ambiente!


2.    La sera, può diventare il momento ideale di calma e relax per dedicarti al massaggio facciale, un alleato anti-age prezioso; Il massaggio riattiva la microcircolazione mantenendo la pelle più tonica e luminosa, se fatto con costanza aiuta a prevenire, o quantomeno rallenta, la formazione di rughe, in quanto stimola la produzione di elastina e di collagene: sostanze che donano elasticità alla pelle.


3.    Poiché di notte la pelle è impegnata a rigenerarsi ed è più reattiva ai trattamenti beauty, è consigliabile l’uso di creme più idratanti con texture ricche. La Crema Notte Antiossidante Florena Fermented Skincare è un alleato ideale per un’azione antiossidante notturna e per regalare il giusto nutrimento alla pelle anche durante la notte. La sua formula, 99,47% naturale e certificata COSMOS NATURAL è arricchita con portulaca, lactobacillus e olio di oliva fermentati. Inoltre è ricca di Omega 6 e Omega 9, acidi grassi essenziali – preziosi nutrienti per la pelle e contiene vitamina E certificata, un antiossidante naturale noto per proteggere la pelle dai radicali liberi. La profumazione gradevole e fresca, rende l’applicazione ancora più piacevole su viso, collo e décolleté.


4. Se senti la pelle particolarmente bisognosa di un concentrato di idratazione, regalati una maschera “della buonanotte” come la Maschera Idratante Viso Florena Fermented Skincare, formula 99,47% naturale e vegan arricchita con camelia e olio di oliva fermentati. Dopo i minuti di posa indicati, rimuovi eventuali residui con una velina. La tua pelle risulterà liscia, morbida e profumata. Utilizzala una o due volte a settimana per una routine del viso completa ed efficace!



Team Florena Fermented Skincare
Maggio, 2020