5 Consigli Per Il Tuo Step Detersione! Pronta?




Ogni giorno appena ti svegli e la sera prima di andare a letto, la parola d’ordine deve essere detersione: detergere e massaggiare la pelle del viso è un atto d’amore e soprattutto un alleato per mantenere la pelle luminosa ed elastica, preparandola a una corretta idratazione.


Residui di make-up ma anche impurità e sebo in eccesso si accumulano sulla pelle durante il giorno e la notte. Ecco allora alcune semplici regole da seguire per una corretta detersione del viso:

 

REGOLA N.1: DETERGERE ANCHE QUANDO NON CI SI TRUCCA

Qualcuna si chiederà ‘Mi devo per forza detergere il viso anche la mattina? Non basta struccarsi la sera?’ Assolutamente no!

Se prima di coricarsi è necessario rimuovere il make-up e le impurità che si sono accumulate durante tutto l’arco della giornata, appena svegli occorre ripulire la pelle da eventuali eccessi di sebo e sudore accumulati durante la notte.

Non rimuovere tutto questo mix può ostruire i pori della pelle e causare una maggiore presenza di impurità.

Il Latte Detergente di Florena Fermented Skincare è la soluzione 99,47% naturale adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili. Dalla texture cremosa e dal feeling avvolgente, deterge la pelle in profondità, rimuovendo make-up e impurità senza lasciare residui! WOW!

Con olio di angelica e gelsomino fermentati, non resisterai alla fragranza naturale e unica che avvolge il tuo viso. Applicalo al mattino e alla sera con un dischetto di cotone, oppure direttamente con la punta delle dita, rimuovendolo quindi con acqua.


E per quando sei fuori casa, Salviettine Struccanti Per Occhi e Viso! Delicate sul contorno occhi e adatte a tutti i tipi di pelle, in un unico gesto struccano delicatamente e detergono in profondità la pelle, donando una sensazione di freschezza e morbidezza. Sono anche amiche dell’ambiente, perché realizzate con materiale naturale biodegradabile da risorse rinnovabili!


REGOLA N.2: FINIRE LA PULIZIA CON UN TONICO

Un altro errore che molte commettiamo è quello di usare esclusivamente il detergente, una (cattiva) condotta da evitare. In che modo? Armandosi di un buon Tonico. Spesso sottovalutato saltando un passaggio (e risparmiare tempo), è invece importante per completare l’azione svolta dai detergenti e incrementare il benessere della pelle preparandola ad assorbire meglio i trattamenti skincare successivi. Da applicare dopo la detersione ma anche durante la giornata per dare un tocco “fresh al viso, il nostro Tonico Viso naturale deterge in profondità la pelle, rimuovendo tracce di make-up e impurità delicatamente! Risultato? Pelle pulita e sensazione di elasticità e morbidezza sul viso. Applicalo con un dischetto di cotone su viso e collo, evitando l’area del contorno occhi, non richiede risciacquo! La pelle ringrazierà.

 

REGOLA N.3 ATTENZIONE ALLA TEMPERATURA DELL’ACQUA

Temperature estreme, calde o fredde che siano, sono da evitare.

Ad esempio, una temperatura molto calda può provocare arrossamento. Questo è un nemico da evitare, soprattutto per chi ha una pelle sensibile o secca, in quanto più vulnerabile. Vien da sé che per lavare il viso è meglio utilizzare l’acqua tiepida!


REGOLA N.4 NON ECCEDERE CON LA FREQUENZA

È consigliato detergere il viso due volte al giorno, di cui una volta al mattino e una volta la sera. In caso di attività fisica o durante la giornata per rimuovere impurità e rinfrescare il viso si può applicare su un dischetto di cotone il nostro Tonico Viso naturale, senza risciacquo.


REGOLA N.5 NON STROFINARE TROPPO

È allettante avere la sensazione di pelle pulita e “purificata” e immagina che a volte potresti farti prendere da questa voglia nonché potresti cadere nell’errore di strofinare troppo il viso. Ma, fare ciò, non comporta una maggiore efficacia anzi potrebbe risultare aggressivo.



Team Florena Fermented Skincare
Agosto 2021