Piante Che Sopportano Il Caldo: Ecco Quali Sono




Come tante persone negli ultimi tempi, magari anche tu hai scoperto di provare un insospettabile amore per le piante, sbocciato durante i mesi trascorsi per lo più fra le mura di casa. Anche se non hai il famoso pollice verde, sai benissimo che il fattore climatico è cruciale quando si tratta della sopravvivenza delle tue amiche in vaso.


E QUANDO ARRIVA IL GRAN CALDO, CHE SI FA?


Semplice, oltre a prenderti cura delle piante che hai, puoi sbizzarrirti e circondarti di fiori e foglie che resistono alle temperature alte, ma ti daranno comunque tante soddisfazioni.


ECCONE CINQUE:


  • GAILLARDIA. A metà strada tra una margherita e una gerbera, con i suoi petali bicolor rossi e gialli, è un concentrato visivo di vitamina C capace di dare allegria anche al balcone più grigio e disadorno. Ha bisogno di poca acqua ed è particolarmente resistente e si adatta sia a climi caldi che a temperature gelide.


  • STELLA EGIZIANA. Deliziosa, con i suoi bouquet di fiori disposti “a palloncino” nelle sfumature del rosa e del lilla. Perfetta in questa stagione dal momento che ha bisogno di tanto caldo e tanta luce per fiorire in tutto il suo splendore.


  • LAVANDA. Colore, profumo, ispirazione. La lavanda è tutto questo e si coltiva facilmente anche in vaso. Al momento giusto puoi anche raccogliere i fiori e farli seccare. Vuoi mettere la soddisfazione di avere i cassetti profumati con i fiori della “tua” lavanda?


  • BOUGAINVILLEA. È la pianta delle località di mare per eccellenza, infatti ha bisogno di temperature molto alte e parecchie ore di esposizione al sole per mostrare tutta la sua chiassosità fucsia. Unica avvertenza: le serve spazio. Assicuratevi di averne a sufficienza prima di adottarne una.


  • SOLANDRA. Con un nome così, questa pianta non poteva che amare i climi soleggiati. Per tirare fuori i tipici fiorelloni gialli dall’aria esotica, ha bisogno di poca acqua. Perfetta per chi soffre di amnesie da irrigazione!



Team Florena Fermented Skincare
Settembre 2020