Perché Scegliere Un Prodotto Beauty Naturale?




Per rispondere a questa domanda bisogna partire da un’informazione che forse non sappiamo o diamo per scontata: la nostra pelle è l’organo più vasto che abbiamo. Sai che la pelle assorbe tra in media il 60% dei prodotti che utilizziamo? Esatto! Quindi, scegliere i giusti alleati beauty è fondamentale!

 

NATURALMENTE GREEN!

Cominciamo con il chiarire un punto piuttosto controverso e poco chiaro: non tutti i prodotti del beauty tradizionale sono da demonizzare, né tutti quelli naturali sono privi di eventuali difetti, visto che ogni pelle reagisce in modo differente.

Però chi si avvicina allo skincare naturale è alla ricerca di prodotti per la loro pelle che hanno subito poche trasformazioni e si avvolgono di ingredienti provenienti dal mondo della natura per rispondere alle loro esigenze.

E allora cosa ci può aiutare a scegliere un prodotto realmente naturale? Sicuramente le certificazioni, ossia standard rigorosi che attestano l’impegno ad utilizzare ingredienti naturali di alta qualità, e che puoi trovare scritte sul packaging.

Per te che sei una green lover, la scelta di un prodotto cosmetico, che sia un trattamento viso o un semplice detergente, deve avere anche una patente di ecosostenibilità, e al tempo stesso prendersi cura della bellezza della tua pelle in modo naturale senza rinunciare all’efficacia. Ebbene, grazie a una evoluzione nel campo delle tecnologie green, oggi non è più necessario scendere a compromessi perché è possibile contare su prodotti di skincare naturali fino al cento per cento ed efficaci. Un esempio? Quelli della gamma viso Florena Fermented Skincare!


ANCHE IL PACKAGING È IMPORTANTE


Qualche anno fa i prodotti naturali venivano venduti principalmente nei negozi di alimenti naturali e nei mercati degli agricoltori. Era una nicchia molto specifica e poco considerata dall'industria della bellezza. Ebbene, negli ultimi anni i consumatori sono diventati molto più attenti agli acquisti beauty: dalla ricerca del naturale al rispetto verso l’ambiente.

Nel 2008 l’industria cosmetica è arrivata a produrre 120.8 miliardi di packaging di prodotti. Per questo la scelta di un prodotto che rispetta il pianeta, evita le sperimentazioni animali e si impegna a ridurre l’impatto ambientale, può essere un buon inizio per dimostrare il nostro amore al pianeta.

Noi di Florena Fermented Skincare ci impegniamo ad usare packaging sostenibili prodotti con materiali riciclati e riciclabili come Tutti i vasetti delle creme che, non solo sono realizzati in plastica 100% riciclata, ma hanno un design studiato per essere più piccolo e leggero rispetto a quelli tradizionali pur garantendo la stessa quantità di prodotto standard (50ml) - e sono contenuti in confezioni di carta riciclata (minimo 75%).

Leggeri per noi, leggeri per l'ambiente!


Team Florena Fermented Skincare
Settembre 2020