Luce Blu: Tutta La Verità



Smartphone, pc e apparecchi a Led, tutti ormai ne possiedono uno (se non di più). Ciascuno di noi possiede circa quattro device e mediamente trascorriamo sei ore al giorno davanti a schermi con luci Led, per un tempo complessivo calcolato in tre mesi consecutivi all’anno.

La luce blu fa normalmente parte dello spettro naturale cui siamo esposti durante la giornata, ma smartphone e tablet ne emettono molta, poiché è l'unica che rende gli schermi ben visibili anche al sole.


MA, QUINDO BISOGNA DAVVERO PREOCCUPARSI?


Ovviamente no, risponderebbe l’American Academy of Ophtalmology, la quale sostiene che la luce blu emessa da computer, smartphone e tablet non è dannosa per la vista!

Infatti, sempre secondo i loro studi, l’illuminazione nella banda del blu proveniente da questi apparecchi serve a rendere più visibili e nitide le immagini e il testo, che altrimenti apparirebbero in una luce meno contrastata e di più difficile lettura (di colore giallo), nonché meno gradevole alla vista.



BUONA NOTTE LUCE BLU!


Una delle eventuali controindicazioni della luce blu riguarda invece il rischio di alterare il ritmo sonno-veglia prima di andare a letto. È scientificamente provato che la luce blu sopprime la produzione di melatonina, un ormone preziosissimo per la regolazione dei cicli del sonno. La sua inibizione può causare insonnia e i disturbi a essa collegati. Meglio allora rispondere a quell’ultimo messaggio su Whatsapp e guadagnare in salute, spegnendo lo smartphone un paio di ore prima di andare a dormire.



IL SONNO TI FA BELLA


Dormire almeno 7/8 ore al giorno è importante non solo per ricaricare noi stesse, ma anche la pelle del viso. Quindi mettete in modalità off il vostro telefono e prendetevi del tempo per la vostra beauty routine serale concedendovi un bel massaggio beauty a base di Crema Notte Antiossidante. La sua formula - 99.47% naturale - ha una potente azione antiossidante e ripristina il film idrolipidico della pelle durante la notte, cioè quando più reattiva ai trattamenti beauty.


Se l’aspetto stanco e spento non ti abbandona, prova ad aggiungere qualche goccia di Olio Elisir Rigenerante alla tua Crema Viso per creare il tuo trattamento beauty personalizzato. Un elisir di bellezza 100% naturale e dalla fragranza unica e naturale, non potrai più rinunciare a questa coccola di bellezza.


Team Florena Fermented Skincare
Settembre 2020