I 3 Rimedi Della Nonna Che Stavi Cercando



In certi casi possono essere dei rimedi miracolosi, altre volte semplici consigli della domenica, una cosa è certa i consigli delle nonne sono da considerarsi delle pietre miliari.

Quante volte è capitato di sentirvi ripete che struccarsi è fondamentale, che l’acqua di fiori d’arancio è un toccasana o consigliarvi chissà quale metodo o intruglio per curare il mal di testa?

Ebbene sì, le nonne hanno sempre i rimedi giusti per ogni evenienza. Ecco tre rimedi curiosi per far fronte a varie circostanze in maniera efficace e naturale!


CONTRO LO STRESS: SCEGLI LA LAVANDA

Lo stress e i mille impegni spesso ci mettono a dura prova. Fortunatamente, le nostre nonne hanno previsto anche questo e hanno un consiglio tutto al naturale per combattere l’ansia.

La risposta è nella Lavanda. Amata per le sue proprietà rinfrescanti e rilassanti, ma non solo. Infatti, respirare il suo profumo aiuta a ridurre preoccupazioni e a gestire lo stress. Semplice e naturale, rilassarsi col profumo di lavanda è possibile e un nuovo studio conferma ciò che la medicina popolare ha da sempre sostenuto

Tenete un boccettino di olio essenziale di lavanda sulla scrivania o spruzzate il suo aroma sul cuscino prima di addormentarsi e in un attimo la calma zen vi contagerà. 


STOP AL MAL DI GOLA IN MANIERA NATURALE

Il rimedio della nonna per eccellenza è il miele e funziona! A consigliarlo è addirittura l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms).

Il miele contiene innumerevoli sostanze nutritive, dall’azione antiossidante. Il miele non può sostituire i farmaci specifici, ma può essere un aiuto per contrarre i fastidi tipici delle stagioni più fredde, come il mal di gola.

Inoltre il miele può essere associato al limone potenziando ancora di più la sua efficacia come rimedio contro il mal di gola. Basterà spremere un limone e amalgamarlo con un cucchiaino di miele. Sorseggiatelo durante la giornata per aiutare la guarigione dell’influenza.


 ... E PER IL MAL DI TESTA?

Poche ore di sonno e il protagonista delle vostre giornate è sempre lui: il mal di testa. Per fortuna esistono ottimi rimedi della nonna per avere sollievo dal dolore. A partire dall'alimentazione, che gioca un ruolo decisivo sia nella gestione del mal di testa quando si presenta, sia nella sua prevenzione.

Tra gli alimenti anti mal di testa, frutta e verdura, ma anche i legumi, occupano un posto speciale. Sono fonti di vitamine e minerali essenziali che in particolari condizioni aiutano a combattere anche emicranie e cefalee.

Un altro rimedio naturale contro il dolore da emicrania è lo zenzero, cibo antinfiammatorio per eccellenza ed è molto efficace al riguardo. La radice polverizzata in infusione contiene molecole che diminuiscono la percezione del dolore. 


Team Florena Fermented Skincare
Marzo 2020