5 Giugno, Tutti Uniti Per L’Ambiente



Sentite spesso parlare di giornate mondiali, nazionali, internazionali ma non siete molto informati? In realtà lo scopo di queste iniziative – al di là delle iniziative concrete – è soprattutto quello di creare consapevolezza, tenere alta e viva l’attenzione su tematiche importanti, stimolare quindi delle riflessioni personali e magari suggerire comportamenti virtuosi a tutti i livelli, individuale e collettivo.

Quindi, è una fortuna che queste giornate esistano numerose e continuino a essere celebrate. Il 5 giugno tocca al WED, il World Environment Day, la giornata mondiale dell’ambiente, istituita dall’Onu nel 1972 e celebrata dal 1974. La data non è casuale: la scelta è caduta sul 5 giugno per ricordare la prima Conferenza delle Nazioni Unite tenutasi a Stoccolma da 5 a 16 giugno 1972 su “L’Ambiente umano”. In questa occasione venne adottata la Dichiarazione di Stoccolma che definì i 26 principi sui diritti e le responsabilità dell’uomo in relazione alla conservazione e al miglioramento dell’ambiente. Fin dalle origini, la Giornata Mondiale dell'Ambiente è diventata una piattaforma globale per sensibilizzare e agire su questioni cruciali che riguardano il pianeta. Milioni di persone hanno partecipato nel corso degli anni, contribuendo a guidare il cambiamento nelle abitudini di consumo e nella politica ambientale nazionale e internazionale.


PRONTI A RIPRISTINARE GLI ECOSISTEMI?

La Giornata Mondiale dell’Ambiente affronta argomenti di enorme rilevanza: dall'inquinamento marino e il riscaldamento globale al consumo sostenibile e la criminalità verso la fauna selvatica. Quest’anno il paese ospitante è il Pakistan, e il tema è il “Ripristino degli Ecosistemi”. Obiettivo: prevenire, fermare e invertire i danni inflitti agli ecosistemi del Pianeta, cercando di preservare e tutelare la natura.


IL NOSTRO IMPEGNO GREEN

Alcune scelte possono fare molto per rispettare l’ambiente. Florena Fermented Skincare, ad esempio, è da sempre attiva in questo senso in molti modi grazie al suo approccio green: nello sviluppo di formule vegane, nella creazione dei prodotti finiti, nella scelta dei partner e dei materiali come i vasetti delle creme viso, in plastica 100% riciclata e riciclabili. Il design del nostro innovativo vasetto di crema è stato studiato appositamente per ridurre sia l’uso della plastica sia le emissioni di CO2! 

Ambiente e cambiamento climatico dovrebbero essere una tra le priorità di tutti noi.

Florena Fermented Skincare ha infatti deciso di dare un piccolo, ma allo stesso tempo, grande contributo da vera green lover, sostenendo il progetto “Bee My Future” di LifeGate, nella tutela di 500.000 api!

Un ecosistema è un’unità fondamentale, una comunità di organismi viventi di specie diverse che vivono in un particolare luogo e ambiente fisico. E tu, sei pronta a fare la tua parte per proteggerli?




Team Florena Fermented Skincare
Giugno 2021