4 Piante Per Il Bagno Super Decorative E Dai Grandi Benefici



Di moda negli anni Settanta, le piante in bagno stanno vivendo un secondo momento di gloria, tornando ad arredare bagni grandi come living, ma anche a dare dignità ai bagni piccoli, ciechi o di servizio, di cui aiutano a purificare l’aria.

Con la sua elevata umidità, il bagno ricrea un ambiente ideale per alcune specie di piante, ma non per tutte: pieno di aria calda e umida quando ci si fa il bagno o la doccia, può diventare anche molto freddo se viene lasciato vuoto per ore, specialmente di notte. Eppure introdurre un po’ di verde anche vicino al lavandino o nei pressi della doccia, può essere un ottimo modo per decorare questa zona della casa, ottenendone anche dei benefici.

Esistono infatti delle specie floreali o botaniche particolarmente adatte a essere tenute in bagno. Sono piante che non necessitano di tanta luce solare e che sono in grado addirittura di assorbire umidità e cattivi odori grazie alle loro proprietà depurative.


Eccoti qualche esempio green!


BAMBÙ. È una pianta perfetta da mettere in bagno, dal momento che non richiede molta luce solare ed è una specie molto resistente. La cosa importante è evitare di esporla alla luce diretta e darle da bere molto spesso con acqua abbondante.


SANSEVERIA. Questa specie ha bisogno di poca acqua, data con poca frequenza. La sua caratteristica principale, quella che la rende celebre tra gli amanti delle piante da interni, è anche il suo punto di forza per il suo utilizzo. Infatti, questa pianta purifica l’aria assorbendo le sostanze inquinanti, quindi può portare dei benefici concreti per il tuo bagno. Ultima ma non meno importante, non necessita di molta luce solare!


POTHOS. Perfetto per il bagno, anche per quelli che non presentano troppa luce. Si adatta a qualunque condizione di luminosità. Inoltre, si trova benissimo in ambienti umidi dove prospera facilmente e rigogliosamente


ORCHIDEA. Se sei amante dei fiori, questa pianta è quella che fa per te! L’orchidea può dare al tuo bagno un tocco di stile davvero notevole, rendendolo bello e ben decorato. Non ha bisogno di troppa luce e si trova molto bene in ambienti carichi di umidità.



Team Florena Fermented Skincare
Giugno 2021