Ritrova Il Tuo Inner Power Nel Forestling





Si chiama Forestling ed è stato ideato dall’altoatesino Arno Cardini per aiutare le persone a ritrovare il proprio benessere tramite l’aiuto e il contatto con la Natura, in particolare della foresta.


Forestling è l’unione sapiente tra i termini “foresta” e “counseling”. Una scommessa su cui Arno Cardini ha iniziato a puntare 12 anni fa, perfezionandola concretamente in tempi più recenti. Un’unione perfetta tra accompagnamento emotivo e fruizione dei benefici della foresta, un modo per raccogliersi, ritrovare il coraggio di aprire gli occhi e guardarsi intorno, rallentare, riconoscere le cose davvero importanti della vita. Un’attività che, forse oggi più che mai, è fondamentale. E i cui benefici, come ormai sappiamo, si basano su evidenze scientifiche innegabili.



A CHI È RIVOLTO TUTTO QUESTO?


Singoli individui, coppie, gruppi, aziende che sentono di voler tornare un po’ indietro, ripartendo da loro stessi sono ben accetti. Tornare nella semplicità, nella lentezza. Chiunque voglia prendersi un momento, uno spazio tutto proprio, che sia un bambino o un anziano. È un tipo di esperienza in grado di unire varie generazioni anche se naturalmente ogni attività è pensata rispetto alle esigenze di ciascuno.


Infatti, a seconda di chi le pratica, della sua età e delle sue necessità, tutte le proposte hanno a cuore percorsi di connessione con la Natura. Ci sono percorsi di crescita, di rilassamento, c’è l’abbinamento con la bici quindi la pedalata meditativa o sensoriale, i risvegli sensoriali, l’esperienza in tenda sospesa tra gli alberi… Tutte le attività hanno il loro focus, anche ad esempio ascoltare il silenzio del bosco per entrarci in confidenza.



MA QUINDI, QUALI SONO I BENEFICI DEL FORESTLING?


Esistono studi sin dal 1980 sui benefici di queste attività. Gli effetti sono visibili sia dal punto di vista fisico che da quello psicologico. La Natura, lo affermano studi riconosciuti e consolidati, aita a migliorare il nostro benessere.


Infatti, indipendentemente dal luogo (il parco di quartiere, il sentiero in mezzo al bosco…) e da fattori come sesso, età o condizione economica, chi passa almeno 2 ore a contatto con la Natura sembrerebbe sentirsi meglio e più felice.



Team Florena Fermented Skincare
Settembre 2021