Quanto Ne Sai Di Cristalloterapia?





La cristalloterapia è una disciplina olistica, non invasiva, basata sull’energia vibrazionale. La tecnica utilizza cristalli posizionati con precisione secondo precisi motivi geometrici all’interno dell’ambiente o semplicemente indossati come gemme o portafortuna. Il concetto base della cristalloterapia è quello secondo cui l’uomo è in grado di assorbire e trasformare le energie attraverso i Chakra, porte di accesso del flusso energetico vitale del nostro corpo.


Questa tecnica non ha mai superato prove volte a dimostrarne la presunta efficacia. Eventuali risultati benefici riscontrati tramite la cristalloterapia per ora sono da ricondurre a un effetto placebo. Pur non avendo nessun riscontro scientifico, i principi terapeutici della cristalloterapia, condivisi anche da Yoga, Agopuntura e Ayurveda, non sono in contraddizione con l’attuale ricerca scientifica.


 

MA COME FUNZIONA?

Le proprietà di pietre e cristalli e la loro efficacia furono scoperte migliaia di anni fa. In molte delle più antiche civiltà, Egizia e Maya su tutte, conferirono una valenza magico-religiosa alle gemme per il loro colore, la luce e la trasparenza, credendo di scorgervi le energie giuste per specifici disturbi.

 

I cristalli assorbono, purificano e diffondono energia. Si dice che la carica elettromagnetica che si trova all’interno di ogni pietra offra vibrazioni che favoriscono il benessere, mentre lavorano per rimuovere i blocchi attorno al corpo e ripristinare un flusso naturale di energia vitale di ciascun Chakra.


COSA SONO QUESTI CHAKRA?

I chakra sono dei veri e propri “centri energetici” e sono, di norma, rappresentati come sette principali: il primo chakra rappresenta la stabilità; il secondo chakra è il nostro centro di creatività; il terzo al di sopra dell’ombelico rappresenta una fonte di potere personale; il quarto nel centro del petto funge da ponte tra corpo, mente, emozioni e spirito; il quinto è una fonte di espressione verbale; il sesto (spesso chiamato il “Terzo Occhio”) rappresenta il nostro centro di intuizione; ed infine il settimo chakra rappresenta l’illuminazione e la connessione spirituale con noi e gli altri.


ALLA RICERCA DELLA TUA PIETRA

Secondo alcune ricerche, di natura anche sperimentale, ogni pietra possiede una determinata energia e delle determinate vibrazioni in grado di portare equilibrio nei vari ambiti della vita.

Ci sono pietre particolarmente indicate per ritrovare la serenità nella vita di coppia o per predisporsi energeticamente a nuovi incontri d’amore.
La pietra dell’amore per eccellenza è sicuramente il quarzo rosa. Pare che questa pietra sia infatti in grado di attirare l’amore e di mantenerlo acceso nelle coppie già esistenti!


Un’altra pietra favorevole per l’amore è il corallo, che in alcune tradizioni viene associato a Venere, dea dell’amore. Pare che il corallo, oltre ad attirare l’amore, sia in grado di allontanare le negatività.


Se invece si è reduci di una grande delusione d’amore, scegli la morganite, che aiuta a superare le ferite emotive e predispone all’incontro con la propria anima gemella. Se invece si vuole stimolare quelle emozioni legate al corpola corniola è la soluzione che, come anche altre pietre che tendono al color arancione, tende a connettersi con il secondo chakra.


Puoi tenere queste pietre sempre con te, come ciondoli per bracciali, collane o portachiavi. Altrimenti puoi tenerle vicine, negli ambienti che frequenti più spesso.





Team Florena Fermented Skincare
Ottobre 2020