Le Hai Già Scaricate Queste “Green App” Sul Tuo Cellulare?





Con l'aiuto della tecnologia, è sempre più facile mantenere uno stile di vita ecosostenibile e plant-based. Sia che tu stia cercando di seguire uno stile di vita green, o che cerchi di rispettare il pianeta evitando lo spreco inutile di risorse, c'è un'applicazione per farlo!

Alcune di queste applicazioni possono essere utilizzate per scansionare i codici a barre mentre fai acquisti green, altre offrono elenchi di aziende e marchi classificati per il loro impatto su persone, pianeta e animali. Altre ancora risultano indispensabili per viaggiare, semplificandoti la vita e la pianificazione dei tuoi itinerari culinari.

E quindi, quali applicazioni scaricare?


HAPPYCOW è un’applicazione che ti consente di individuare cibo vegetariano e vegano. L’app utilizza la tua posizione per mostrarti bar, ristoranti, negozi, ma anche venditori ambulanti nelle vicinanze che propongono cugina vegana e vegetariana. Puoi anche visualizzare locali che, pur non essendo specializzati, offrono delle opzioni nei propri menu. In Italia è abbastanza utilizzata, soprattutto nelle grandi città.


VEGGIE ALTERNATIVES è un’applicazione che ti suggerisce i sostituti per diversi cibi di origine animale. Stai facendo una ricetta che ti ha passato la nonna e avresti bisogno di un uovo? Utilizzando questa applicazione, potrai trovare i sostituti della maggior parte degli ingredienti di origine animale. Sono disponibili più di 300 sostituti per oltre 35 prodotti alimentari diversi.


TOO GOOD TO GO è un’applicazione pensata per combattere gli sprechi di cibo. Ti permette di acquistare una Magic Box con l’invenduto del giorno in vari supermercati, locali e ristoranti. Saprai quello che hai acquistato solo nel momento in cui ritirerai la tua Magic Box. Esiste anche la possibilità di segnalare le proprie restrizioni alimentari!

 

REFILL segnala la presenza di fontane dove ricaricare la borraccia con acqua fresca, sicura e a impatto zero. Basta attivare il GPS per geolocalizzarsi e l’app evidenzia sulla mappa tutte le water stations in cui si può fare rifornimento. È molto utile nel quotidiano, soprattutto nelle grandi città d’Italia ma dà il suo meglio in viaggio quando si è in cerca di acqua fresca per riempire la propria borraccia.


GOOD ON YOU è un’app che consente di valutare un brand di fashion sulla base del suo rispetto dell’ambiente. Il loro database contiene più di 2.000 brand di fashion valutati in base a un solido sistema di classificazione per il loro impatto sostenibile.


Utilizzi delle applicazioni diversa da queste? Faccelo sapere nei commenti, siamo curiose!



Team Florena Fermented Skincare
Novembre 2020